X


Il Commissario Montalbano diventerà un film? Costanzo: “Ottima idea”

Scritto da , il Dicembre 8, 2020 , in Serie & Film Tv
foto de Il commissario Montalbano

Maurizio Costanzo su Il Commissario Montalbano: “Sarebbe un’ottima idea farne un film”

Il successo de Il Commissario Montalbano non conosce battute d’arresto: stasera andrà in onda su Rai1 l’ennesimo episodio in replica e sicuramente sbancherà l’Auditel. Salvo Montalbano, Livia, Augello, Fazio e Catarella ormai sono come degli amici di famiglia per i telespettatori di Rai1 che da anni si appassionano alle loro vicende. Maurizio Costanzo è un grande estimatore del Commissario Montalbano e di Luca Zingaretti. Nella rubrica che il giornalista tiene ogni settimana sulla rivista Nuovo un lettore, grande fan di Montalbano, si chiede se non sarebbe opportuno farne un film. Maurizio Costanzo risponde:

“A giudicare dal successo che ha avuto il passaggio in sala lo scorso febbraio dell’episodio Il Commissario Montalbano-Salvo amato, Livia Mia, sempre con Luca Zingaretti, penso anche io che sarebbe un’ottima idea”.

Il film sul Commissario Montalbano avrebbe lo stesso successo della serie?

Il Commissario Montalbano, da serie tv a film: l’opinione di Maurizio Costanzo

Maurizio Costanzo pensa che Il Commissario Montalbano al cinema riscuoterebbe lo stesso successo della serie. In effetti in tanti si sono recati al cinema per vedere Il Commissario Montalbano-Salvo amato, Livia mia forse attirati anche dal fatto che si approfondisse nel film la storia d’amore tra i due che nella fiction a volte rimane in secondo piano. Nel film Montalbano ha dovuto indagare sull’omicidio di Agata, una cara amica di Livia. Si potrebbe pensare di realizzare un film anche perché, salvo cambiamenti, il prossimo episodio inedito de Il Commissario Montalbano dovrebbe essere anche l’ultimo.

Anticipazioni Il Commissario Montalbano: quando va in onda l’ultimo episodio

“Il metodo Catalanotti” dovrebbe essere l’episodio conclusivo della fortunata serie de Il Commissario Montalbano orfana del suo creatore, Andrea Camilleri, e del regista storico Alberto Sironi. In attesa di saperne di più, i telespettatori di Rai1 stasera possono consolarsi con una nuova replica del Commissario Montalbano “Il gioco degli specchi”.