X


Il paradiso delle signore, Vanessa Gravina: “Adelaide ha un sarcasmo nero”

Scritto da , il Dicembre 7, 2020 , in Soap Tag:
foto Vanessa Gravina Il paradiso delle signore

Il paradiso delle signore, Vanessa Gravina rivela: “Adelaide ha un sarcasmo nero”

Uno dei personaggio più iconici de Il paradiso delle signore è quello della contessa Adelaide di Sant’Erasmo interpretato da Vanessa Gravina. La contessa è un personaggio algido, sarcastico con un linguaggio forbito ed alto che rende le sue frecciate ancora più pungenti. L’attrice ha concesso un’intervista su Milano Marittima Life Magazine dove ha ovviamente parlato della celebre soap di Rai 1, non ha fornito anticipazioni sulle nuove puntate ma sul suo personaggio di Adelaide ha rivelato: “Dopo due anni mi viene spontaneo assumere il suo modo di incedere, il suo tono sarcastico direi perfino il suo modo di pensare” e poi ha aggiunto:

“In lei c’è del sarcasmo, anche un po’ nero, che permette poi al personaggio di rivelarsi involontariamente esilarante”

Il paradiso delle signore, Vanessa Gravina: “Nella cucina di mia nonna mobili simili a quelli del set”

Vanessa Gravina ha rivelato che per il suo personaggio di Adelaide di Sant’Erasmo ne Il paradiso delle signore si è ispirata ad alcune gentil donne milanesi conosciute quando era bambina ma ha attinto anche del cinema: da Miranda del ‘Diavolo veste Prada’ a Crudelia DeMon. Invece sugli anni in cui è ambientato Il paradiso delle signore ha raccontato un ricordo d’infanzia:

È un tuffo nei ricordi, perché quando ero bambina nella cucina di mia nonna c’erano ancora mobili simili a quelli del set che lei si portava dietro dagli anni Cinquanta. Gusto per il retrò che ho mantenuto anch’io.

Anticipazioni Il paradiso delle signore: Adelaide e Silvia Cattaneo si scontrano

Per quanto riguarda infine la trama de Il paradiso delle signore, le anticipazioni sui nuovi episodi della soap rivelano che Silvia Cattaneo e la contessa Adelaide di Sant’Erasmo saranno in piena lotta e tra l’altro il rapporto della moglie del ragioniere con Umberto Guarnieri farà ingelosire la contessa, che non lo condividerà affatto.