X


L’Alligatore anticipazioni: Valeria Solarino (Greta) svela un retroscena

Scritto da , il Dicembre 5, 2020 , in Serie & Film Tv
Foto L'Alligatore Valeria Solarino

Valeria Solarino su L’Alligatore: “Il regista voleva che Greta fosse simile alla cantante dei Cranberries”

Una delle protagoniste de L’Alligatore, la serie tv tratta dai romanzi di Massimo Carlotto che sta andando in onda il mercoledì sera su Rai2, è Valeria Solarino. L’attrice interpreta Greta, la donna con cui Marco Buratti detto L’Alligatore formava una coppia nella vita e sul palco. L’Alligatore era un cantante blues. La sua carriera è stata stroncata dal suo arresto. Buratti, infatti, è stato detenuto ingiustamente per 7 anni. Una volta uscito ha deciso di aiutare gli altri improvvisandosi detective privato. Ma l’Alligatore ha anche un altro desiderio: riconquistare la sua ex Greta. Valeria Solarino, intervistata dal RadiocorriereTv, ha svelato un retroscena sul suo personaggio:

“Il regista Daniele Vicari voleva che la mia Greta fosse molto simile a Dolores, la cantante dei Cranberries, e così ho cercato di entrare in quel mondo, ho guardato i suoi concerti, ho studiato la sua espressione facciale molto intensa”.

L’Alligatore, l’attrice di Greta: “Mi piace molto la sua storia d’amore con Marco”

Valeria Solarino svela che il suo incontro con Greta è stato molto intenso sin dalla prima lettura del copione. E’ una donna apparentemente molto forte ma, in realtà, è ingenua. Confessa Valeria Solarino: “Mi piace molto la storia d’amore che vive con l’Alligatore, è un continuo cercarsi ma anche uno stare lontani obbligato, per come è cambiata la loro vita, per come sono diventati”. L’Alligatore e Greta si rimetteranno insieme alla fine delle quattro puntate scritte da Massimo Carlotto? Valeria Solarino sottolinea che ogni personaggio femminile de L’Alligatore ha una sua personalità.

Anticipazioni L’Alligatore, Valeria Solarino: “Ecco la battuta che mi ha conquistato”

Valeria Solarino rivela che, durante la lettura del copione de L’Alligatore, l’ha conquistata la battuta finale. Alla domanda di come stesse, Greta risponde: “In questo momento della mia vita credo di essere in grado di rispondere soltanto: liscio o con ghiaccio”. L’appuntamento con la penultima puntata de L’Alligatore è per mercoledì 9 dicembre in prima serata su Rai2.