X


Sanremo 2021, Fedez risponde alle accuse di incoerenza: “Anno problematico”

Scritto da , il Dicembre 22, 2020 , in Festival di Sanremo
foto fedez critica xfactor giuria

Fedez in gara al Festival di Sanremo 2021, la dura replica alle accuse di incoerenza: “Anno problematico”

Fedez e Chiara Ferragni finiscono sotto accusa qualsiasi cosa dicano o facciano e l’ultima polemica, in ordine di tempo, riguarda la partecipazione di Fedez a Sanremo 2021, il rapper infatti è tra i 26 Big in gara al Festival di Amadeus in coppia con Francesca Michielin. Le polemiche riguardano delle vecchie dichiarazioni di Federico Lucia, in cui affermava che a Sanremo si partecipa solo quando le cose si mettono male, dunque in molti lo hanno accusato di incoerenza visto che ora è pronto a salire sul palco dell’Ariston. Adesso è arrivata la replica alle accuse, Fedez in un diretta su Twitch, ha spiegato perché quest’anno ha deciso di partecipare, parlando di anno orribile anche e soprattutto per la musica dal vivo, del fatto che Sanremo negli ultimi anni è cambiato e ammettendo che nella vita si cambia idea.

Sanremo 2021, Fedez chiarisce la sua partecipazione: “Nel Festival di Amadeus c’è un cast pazzesco”

Nel dettaglio Fedez ha argomentato le sue ragioni innanzitutto ammettendo che la coerenza non è una virtù e che nella vita si può cambiare idea. Poi ha spiegato:

“Il 2021 è un anno problematico per la musica. Sanremo è l’unico palco vero, reale, dove poter cantare”.

Il rapper ha anche aggiunto che quelle dichiarazioni risalgono al 2004, che nel frattempo anche la kermesse canora è cambiata, si è aperta ad altri generi musicali e vi partecipano artisti che sicuramente negli altri anni non avrebbero potuto partecipare.

Sanremo è cambiato nel tempo. Dall’anno di Mahmood è cambiato tantissimo. Quest’anno c’è un cast pazzesco. Ci sono i Coma_Cose che fanno della musica unica

ha rivelato Fedez sul Festival di Amadeus, chiudendo sulle polemiche.

Festival di Sanremo 2021, Fedez e Francesca Michielin tra i 26 Big in gara

Sono stati svelati i nomi dei 26 Big in gara al Festival di Sanremo 2021 e tra i vari ci sarà per la prima volta anche Fedez in coppia con Francesca Michielin che si esibirà sulla canzone ‘Chiamami per nome’.