X


Che tempo che fa, Maria De Filippi rivela a Fabio Fazio: “Sono una fifona”

Scritto da , il Gennaio 10, 2021 , in Programmi Tv
foto Maria De Filippi

Maria De Filippi ospite da Fabio Fazio: “Ho paura di fare una figuraccia”

Per la prima puntata dell’anno di Che tempo che fa, ospite in studio da Fabio Fazio c’è un’ospite speciale: Maria De Filippi. Fazio accoglie la conduttrice di Canale 5 in uno studio senza pubblico, e indubbiamente la prima domanda riguarda l’attuale pandemia: “A te come ha cambiato il Covid?”, chiede Fabio Fazio. La De Filippi spiega che dal punto di vista professionale è tutto diverso: “Cinecittà sembra un ospedale”, ironizza la conduttrice affermando che ogni persona in studio viene sottoposta a tampone. Maria De Filippi dichiara che il programma in cui ha avvertito di più il peso dell’attuale situazione è Amici, soprattutto durante il primo lockdown: “Sembrava di essere alle prove generali e non in diretta”, afferma la conduttrice riferendosi allo studio vuoto. La De Filippi racconta a Fabio Fazio di essere sempre agitata prima di andare in onda, anche se i suoi programmi sono una conferma da anni: “Io sono una fifona sul mio mestiere”, afferma Maria: “Ho sempre paura di fare una figuraccia”.

Fabio Fazio, Maria De Filippi su C’è posta per te: “Mi sono sempre ritenuta fortunata”

Fabio Fazio coglie l’occasione per fare i complimenti a Maria De Filippi per la prima puntata di C’è posta per te, che ha raggiunto ottimi ascolti. La trasmissione va in onda da 20 anni ed è sempre un successo grazie alle storie delle persone che ne fanno parte. La stessa De Filippi conferma che attraverso le storie è possibile notare il momento storico in cui si svolgono. La conduttrice rivela che la redazione riceve più di 600 richieste al giorno, e che proprio per l’entità del lavoro è necessario che il programma venga registrato, anche perché molto spesso capita che i destinatari rifiutino la posta. Fabio Fazio ricorda che il primo superospite a C’è posta per te è stato Alberto Sordi. Maria De Filippi conferma l’emozione di quel momento e dichiara: “Mi sono sempre ritenuta fortunata” riferendosi alla possibilità di conoscere personaggi famosi, e in più svela che quando ha avuto come ospite Julia Roberts: “Mi sono detta ma è vero? Mi ha fatto davvero impressione”.

Che tempo che fa, Luciana Littizzetto sbotta contro Maria De Filippi: “Hai rotto”

Nel corso della sua intervista a Che tempo che fa, Maria De Filippi fa uscire Fabio Fazio dallo studio, per un momento molto speciale: Luciana Littizzetto, simulando il format del people show di Canale 5 fa recapitare la posta a Fazio per chiedere scusa. Postino d’eccezione, Nino Frassica, che consegna l’invito ad un ignaro Fabio Fazio. Prima di far rientrare il conduttore in studio, la De Filippi ammonisce Luciana raccomandandole di stare in silenzio, ma la comica sbotta: “Maria hai rotto con questa storia del silenzio!”, suscitando l’ilarità generale. Come avviene a C’è posta per te, Fazio ascolta attentamente la lettera di Luciana, che più che contenere scuse, contiene insulti non molto velati. La Littizzetto come sempre ironizza con Fazio, ma alla fine dichiara: “Ti voglio bene…Noi due siamo la coppia perfetta”.