X


Festival di Sanremo 2021, il duro attacco di Al Bano: “Scelta scellerata”

Scritto da , il Gennaio 21, 2021 , in Festival di Sanremo
foto di Al Bano a La vita in diretta Estate

Sanremo 2021, Al Bano attacca: “Scelta scellerata”

Il Festival di Sanremo inizia a far rumore nonostante manchi un mese e mezzo all’inizio della manifestazione canora più importante d’Italia. Nelle ultime ore sta tenendo banco la questione legata alla presenza del pubblico, anche se ormai stiamo andando sempre di più verso un Sanremo 2021 a porte chiuse. La soluzione di vedere il teatro Ariston vuoto non sembra piacere a molti fan ed artisti, in particolare al famoso cantante Al Bano, che parlando a Il Messaggero ha dichiarato di non vedere di buon occhio un Festival di Sanremo senza spettatori.” Avendo a che fare con questa pandemia diventa un festival a metà e visto male e allora mi chiedo: non sarebbe meglio aspettare tempi migliori?” . E’ questo il pensiero di Al Bano, che comunque non sarà nella lista di partecipanti a questa edizione del Festival di Sanremo. Il famoso cantante ha poi parlato delle ripercussioni in termini di vendite che la pandemia di Covid-19 ha avuto già sulla scorsa edizione del Festival di Sanremo, che ha visto trionfare Diodato:

Nella scorsa edizione di Sanremo il vincitore non ha raccolto i dovuti riconoscimenti. La Rai vuole ripetere questa esperienza? Mi sembra una scelta scellerata

Festival di Sanremo 2021 a porte chiuse, Al Bano non ci sta: “Fatica sprecata”

Il noto cantante Al Bano si è unito al coro di molte persone che sembrano essere contrarie alla disputa del prossimo Festival di Sanremo senza spettatori, con anche la sala stampa che si vedrà fortemente limitata e sarà in grado di ospitare al massimo 70-80 giornalisti provenienti da testate diverse. L’artista pugliese però non riesce a mandar giù l’idea di assistere ad un Sanremo 2021 privato delle emozioni che solo il pubblico è in grado di regalare. “Fare il Festival di Sanremo con dei protocolli sanitari la vedo come una fatica sprecata”.

Festival di Sanremo, il consiglio di Al Bano: “Lo sposterei a maggio”

Secondo il cantante Al Bano, la soluzione migliore sarebbe quella di aspettare dei tempi migliori per svolgere il Festival di Sanremo 2021: “Io lo sposterei in primavera, magari verso maggio. Sono sicuro che ci sarà più gente vaccinata” – dichiara l’artista – .