X


Film 10 giorni senza mamma, stasera su Canale5: trama, cast e sequel

Scritto da , il Gennaio 22, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film 10 giorni senza mamma

Anticipazioni 10 giorni senza mamma su Canale5: la trama del film con Fabio De Luigi

Questa sera, su Canale5, andrà in onda il film con Fabio De Luigi: 10 giorni senza mamma. La pellicola, diretta nel 2019 da Alessandro Genovesi, terrà compagnia al pubblico italiano a partire dalle 21:47. Una commedia brillante che porterà in scena il complesso rapporto tra genitori e figli e che offrirà qualche interessante spunto di riflessione con la solita ironia che contraddistingue il protagonista. In particolare, la narrazione si concentrerà sui Rovelli, una famiglia alle prese con i problemi quotidiani e la difficile gestione dei tre figli. La trama, nello specifico, entrerà nel vivo dell’azione quando Giulia, mamma di Camilla, Tito e Bianca, deciderà di partire per un viaggio a Cuba insieme alla sorella. La donna, dopo aver rinunciato alla carriera per dedicarsi alla famiglia, sceglierà infatti di regalarsi un periodo di relax affidando l’intera gestione della casa e dei figli al marito: Carlo Rovelli.

10 giorni senza mamma: il cast del film in onda questa sera, venerdì 22 gennaio, su Canale5

Come svelano le anticipazioni del film 10 giorni senza mamma, in onda questa sera su Canale5, il personaggio interpretato da Fabio De Luigi si troverà costretto a conciliare la gestione dei tre figli con la vita lavorativa. Carlo Rovelli, responsabile delle risorse umane di una catena di supermercati, farà dunque i conti con le problematiche legate alla quotidianità senza il supporto della moglie. Una situazione che spingerà al limite il protagonista e che lo farà riflettere sul vero senso della vita e della famiglia. La pellicola, difatti, si concluderà portando in scena un finale del tutto inaspettato. In attesa di scoprirlo, vi ricordiamo che 10 giorni senza mamma, oltre al sopracitato Fabio De Luigi, vanta un cast di tutto rispetto. La commedia, attualmente al 21° posto nella classifica dei film italiani più visti, si avvale infatti della partecipazione di Valentina Lodovini e Diana Del Bufalo.

10 giorni con Babbo Natale: il sequel del film con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini

In attesa di scoprire se 10 giorni senza mamma regalerà a Canale5 lo stesso successo registrato nelle sale italiane nel 2019, vi ricordiamo che il film con Fabio De Luigi e Valentina Lodovini vanta anche un sequel: 10 giorni con Babbo Natale. Inizialmente previsto nelle sale cinematografiche italiane dal 16 dicembre 2020, a causa della pandemia da coronavirus, è stato distribuito su Prime Video a partire dal 4 dicembre 2020. Una pellicola, quest’ultima, che vede il ritorno del cast originario con l’aggiunta di Diego Abatantuono nei panni di Babbo Natale.