X


Filippo Nardi contro il GF Vip: “Ecco chi meritava la squalifica…”

Scritto da , il Gennaio 7, 2021 , in Grande Fratello
foto filippo nardi

Filippo Nardi si sfoga in una live di Instagram post-GF Vip, su Francesco Oppini: “Ha detto…”

In occasione della giornata in cui è ricorsa l’Epifania, in data 6 gennaio 2021, Filippo Nardi è apparso in una live su Instagram, condivisa con il web dal paparazzo del momento, Maurizio Sorge. Insieme a Maurizio Sorge, il lord, squalificato di recente dal gioco del Gf vip 5, ha quindi rilasciato alcune dichiarazioni proprio a margine dell’esperienza tv vissuta nella Casa più spiata d’Italia, senza risparmiarsi delle stoccate destinate al reality-show. In particolare, incalzato da Sorge sulla non squalifica di Francesco Oppini dal Gf vip, alla luce delle discutibili parole spese dal figlio d’arte su Flavia Vento e Dayane Mello nella Casa, Filippo Nardi ha rilasciato la sua contestazione:

“Francesco Oppini ha detto cose più cattive delle mie e con la rabbia. Lui è un bravissimo ragazzo, ma ci dovevano essere le stesse regole per tutti e a questo punto, oggi, la Casa sarebbe stata vuota”.

GF Vip, Filippo Nardi contesta la sua squalifica per sessismo: “Io la penso così…”

Nel corso della diretta live avviata su Instagram con l’amico di ormai 20 anni di vita, Maurizio Sorge, Filippo Nardi ha fatto eco a quest’ultimo quando il paparazzo ha tacciato il gioco condotto da Alfonso Signorini di finto buonismo. Nel suo intervento, Maurizio Sorge ha menzionato in particolare Fausto Leali, squalificato dal Gf vip per frasi ritenute razziste: “Finti buonisti, su Fausto Leali, ad esempio diciamo che per 50 anni ha cantato Angeli Negri adesso ci siamo scoperti buonisti. Anche con Grease accade e adesso il film è tacciato di sessismo. Cerchiamo di viverci il tempo del momento. Io avrei fatto fare delle lezioni al Grande fratello. Il politicamente corretto ci vieta di fare distinzioni. Io avrei preso tutti gli squalificati del gioco e li avrei fatti fare delle lezioni nella Casa. Perché non è stato riservato lo stesso trattamento a Francesco Oppini o Giulia Salemi, oppure Mario Balotelli? Perché le donne guardano il pacco a Pierpaolo Pretelli e nessuno si scandalizza?”. Un’opinione che ha ottenuto il beneplacito del lord italo-britannico, Filippo Nardi (che ha anche invocato la cacciata di Antonella Elia dal Grande fratello vip, ndr) . L’ultimo concorrente squalificato dal Gf vip ha, infatti, spezzato una lancia a favore di Fausto Leali ritenendo che il cantante abbia dato del “negro” ad Enock Barwuah nel reality in buona fede, non conscio dell’accezione dispregiativa al termine: “Io la penso così. Bisogna vedere come uno dice le cose. Se le dice in buona fede e senza rabbia, non vedo dove ci sia il problema”. Poi, non troppo velatamente ha tacciato il programma di fare due pesi e due misure e di riservare un trattamento diverso ad alcuni vip, in particolare alle donne e agli omosessuali, con tanto di menzione di Cristiano Malgioglio. “Io sono la persona meno omofoba, però continui riferimenti a piselli, banane – ha riportato al vetriolo, contestando quindi ancora una volta la sua squalifica dal Grande fratello vip 5-, dopo un po’ diventano pesanti, poi prendono provvedimenti… lo fa un gay o una donna, ma se lo fa un uomo c’è il sessismo. La dignità non ha sesso. Mi dispiace che si giochi a scartare le persone, per fare ascolti”. Sempre a margine della sua squalifica dal Gf vip, avvenuta per le frasi spese su alcune coinquiline al reality, come Maria Teresa Ruta, sulla quale lui aveva proposto nella Casa di fare del “teabagging” parlando al resto dei suoi allora coinquilini vip mentre lei dormiva con le fauci spalancate sulle gambe di Pierpaolo Pretelli, ha poi tacciato quest’ultima di aver giocato il ruolo della vittima dicendosi ferita per le sue frasi:

“Se tu ti concedi sempre al gioco, allora non puoi sorprenderti di stare al gioco. Io sono rimasto male quando lei ha detto ‘dovrebbero sentire le cose peggiori che mi ha detto’. Se avessi detto cose peggiori, lei le avrebbe dette al momento in confessionale. Non ha ricordato le nostre interazioni positive”.

Filippo Nardi si pronuncia sulle liaison di Pierpaolo Pretelli al GF Vip: “Lui è…”

A conclusione della sua live registrata su Instagram con Maurizio Sorge, Filippo Nardi non si è risparmiato dei commenti sul conto della condotta assunta al Gf vip da Pierpaolo Pretelli. In particolare, ha paragonato le due liaison avviate nella Casa da Pierpaolo Pretelli, con le coinquiline vip Elisabetta Gregoraci e Giulia Salemi. “Pierpaolo Pretelli è il classico bravo ragazzo, che si è invaghito di Elisabetta Gregoraci, magari lei era il suo punto di riferimento nella Casa -ha esordito sibillino-, come per me lo è stato Samantha De Grenet”. E ha aggiunto dichiarando che il 30enne sia a suo avviso genuino in quello che fa nella Casa e che ora punti sulla storia avviata con Giulia Salemi: “Pierpaolo è molto genuino. Lui si è girato su Giulia e ora loro due si stanno buttando sulla lovestory anche perché lo sappiamo, le storie funzionano e la tv è un’industria. Ma secondo me lui era preso da Elisabetta”. Da parte del lord italo-britannico, nel gioco intrapreso al Gf vip, non c’era alcuna voglia di ferire nessuno, sia nella Casa che fuori dal contesto reality. Pertanto, Filippo Nardi ha concluso con un affondo al reality dettato, per la sua squalifica:

Tu sei metti Rocco Siffredi in un programma ti aspetti che sia se stesso e se metti me dentro, dopo non puoi farmi fuori per le stesse ragioni per cui mi hai messo dentro. Chiedevo di continuo agli autori se andasse tutto bene. E mi dicevano che era tutto ok al Gf vip…”.