X


Il commissario Ricciardi, lo scrittore: “Il personaggio di Lino Guanciale è nato…”

Scritto da , il Gennaio 30, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Lino Guanciale

UnoMattina in Famiglia, parla Maurizio de Giovanni: “Il personaggio di Lino Guanciale è nato da una scintilla”

Lino Guanciale si conferma il Re Mida della Rai con il suo apprezzato e riuscito lavoro ne Il commissario Ricciardi, approdato sul piccolo schermo lunedì scorso con grandissimi risultati in termini di ascolti. I fan sono già in trepidazione in attesa della seconda puntata che andrà in onda lunedì. Maurizio de Giovanni, famoso ed apprezzato scrittore napoletano ed ideatore di Ricciardi è intervenuto a UnoMattina in Famiglia  e ha raccolto i complimenti sia per Mina Settembre che per Il commissario Ricciardi. o scrittore ha voluto spiegare come è nato il personaggio portato sullo schermo dal bravo Lino Guanciale.

Un personaggio spesso e volentieri nasce da una scintilla, da un ricordo o da un momento vissuto

Lo scrittore de Il Commissario Ricciardi spiega la nascita del personaggio e svela chi può essere l’assassino: “Spesso e volentieri sono le donne”

Maurizio de Giovanni ha voluto soffermarsi ancora una volta sul personaggio interpretato da Lino Guanciale ne Il commissario Ricciardi, apparso misterioso e pieno di fascino. “Non esistono personaggi identici a quelli reali ma tutti hanno vita propria altrimenti sarebbe noiosissimi raccontarli. Essendo uno scrittore preferisco i complimenti per il libro che per la fiction”. La penna ideatrice de Il commissario Ricciardi, ha poi risposto alla curiosità di Nino Frassica che ha ironicamente messo alle strette de Giovanni chiedendo curiosità sotto forma di spoiler riguardo allo sviluppo della trama de Il commissario Ricciardi. Chi è l’assassino protagonista della prima puntata? Spesso e volentieri sono le donne, parlo metaforicamente dicendo che loro sono assassine anche dei sentimenti”.

Lino Guanciale, Il commissario Ricciardi fa boom ma l’attore allarma: “Serve responsabilità”

Dopo la partenza con il botto, Il commissario Ricciardi che vede protagonista Lino Guanciale sembra aver tutte le credenziali per confermarsi un prodotto di successo, come apparso nella prima puntata. Guanciale, però nei giorni scorsi aveva parlato delle difficoltà che tutti stiamo vivendo raccontando le problematiche di un set che si trova a lavorare con le restrizioni. Per questo Lino Guanciale ha voluto rimettere in guardia tutti: “Serve responsabilità”.