X


Natale a 5 stelle, film con Massimo Ghini in onda dopo lo stop: trama, cast

Scritto da , il Gennaio 1, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Natale a 5 stelle

Anticipazioni Natale a 5 stelle su Canale5: la trama del cinepanettone con Massimo Ghini

Inizialmente previsto per sabato 19 dicembre, ma poi riprogrammato per lasciare spazio all’album di Tú sí que vales, il film Natale a 5 stelle andrà in onda su Canale5 venerdì 1 gennaio alle ore 21:45. Realizzato nel 2018 con la regia di Marco Risi, la pellicola rappresenta – a tutti gli effetti – il primo cinepanettone prodotto e distribuito da Netflix. Girato interamente tra il Lazio e Budapest, il lungometraggio segue le vicende del premier pentastellato Franco Rispoli, un ex commercialista colpevole di aver truccato il suo curriculum per conquistare la presidenza. Il protagonista, interpretato da Massimo Ghini, cercherà dunque di dimostrare all’opinione pubblica di non approfittare dei benefit istituzionali previsti dalla sua carica. Ufficialmente a Budapest per assolvere ai suoi doveri, l’uomo intraprenderà dunque una relazione clandestina con una parlamentare del PD sposata con un leghista gelosissimo e violento che farà la sua improvvisa comparsa.

Natale a 5 stelle su Canale5: il cast completo del cinepanettone dedicato a Carlo Vanzina

Quando un inviato de Le Iene, travestito da Babbo Natale, cercherà di beccare in flagrante la relazione clandestina del premier e la tresca rischierà di venire a galla, la trama di Natale a 5 stelle, in onda su Canale5 questa sera 1 gennaio, entrerà nel vivo dell’azione. Carico di tutti gli elementi tipici dei cinepanettoni, la pellicola, dedicata all’autore del soggetto Carlo Vanzina, vanta un cast d’eccezione. Accanto al protagonista, Massimo Ghini, recitano infatti Paola Minaccion nel ruolo di Marisa Rispoli e Martina Stella come interprete dell’onorevole Giulia Rossi. Insieme a loro, il veterano dei film di Natale, Biagio Izzo, e Ricky Memphis nel ruolo del segretario del Presidente: Walter Bianchini.

Anticipazioni Natale a 5 stelle: le curiosità sul primo cinepanettone realizzato da Netflix

Natale a 5 stelle, come anticipato, rappresenta il primo cinepanettone interamente distribuito e prodotto da Neflix. Liberamente ispirato a Out of order di Ray Cooney, il film, nonostante ne ricalchi gli elementi tipici, non è considerato da Movieplayer come un vero e proprio cinepanettone, bensì come un nuovo filone del cinema italiano sulla comicità basata sulla politica d’attualità.