X


Paola Cortellesi vita privata: età, altezza, marito, figlia, film Befana

Scritto da , il Gennaio 5, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Paola Cortellesi

Paola Cortellesi, vita privata: età, altezza, marito Riccardo e figlia Laura

Nata a Roma il 24 novembre del 1973, Paola Cortellesi, 47 anni, è una delle attrici più apprezzate del cinema italiano. Paola, 172 cm di altezza, è cresciuta in una famiglia molto unita, infatti è particolarmente legata ai suoi due fratelli maggiori. Paola Cortellesi è sposata con il regista Riccardo Milani conosciuto nel 2003 sul set del film Il posto dell’anima. I due sono convolati a nozze nel 2011 e nel 2013 hanno dato alla luce la loro prima figlia Laura, che prende il nome da una delle sue migliori amiche dell’attrice, Laura Pausini, che la stessa Cortellesi considera come una sorella.

Paola Cortellesi: vita privata, carriera e curiosità sull’attrice

Paola Cortellesi inizia a studiare recitazione all’età di 19 anni, dopo alcuni anni di teatro, raggiunge la notorietà come parodista con la Gialappa’s Band, contemporaneamente inizia la sua carriera cinematografica con il film Chiedimi se sono felice. Tra i suoi film più importanti ricordiamo: Bell’amico, Passato prossimo, Tu la conosci Claudia?, Maschi contro femmine, Nessuno mi può giudicare, C’è chi dice no, Gli ultimi saranno ultimi, Mamma o papà?. La Coretellesi vanta anche molte apparizioni sul piccolo schermo sia nei panni di attrice, come nella fiction Maria Montessori, sia in quelli di conduttrice: ha presentato il Festival di Sanremo nel 2004, Zelig e Laura&Paola lo show con la Pausini nel 2016. Paola Cortellesi ha vinto il David di Donatello nel 2011, non è presente sui social e da ragazzina racconta di aver sempre sognato di fare tanti lavori diversi, tra cui la ballerina, camionista, astronauta, ecc.

Paola Cortellesi stasera su Rai 1 con il film La befana vien di notte, in prima visione

Paola Cortellesi tornerà stasera, alle 21.20, su Rai 1 in La befana vien di notte. Nel film diretto da Michele Soavi, Paola Cortellesi vestirà i panni di una maestra elementare che di notte si trasforma proprio nella Befana.