X


Quelli che il calcio, Barbara Foria: “Luca e Paolo mi hanno fatto diventare cattiva”

Scritto da , il Gennaio 31, 2021 , in Programmi Tv
foto Serena Bortone imitata da Barbara Foria

Quelli che il calcio, la rivelazione di Barbara Foria: “Luca e Paolo mi hanno aiutato a diventare cattiva”

Tutti noi siamo abituati a vedere Barbara Foria in vesti prettamente comiche, con la sua simpatia e spontaneità tipicamente mediterranee. L’attrice è nota principalmente per la sua vena comica ma i più attenti e gli appassionati non saranno sicuramente rimasti indifferenti alla prestazione di Barbara Foria nella famosa serie di successo Gomorra in cui ha interpretato il ruolo di Scianel. L’attrice e imitatrice di Quelli che il calcio ha svelato a Telesette come Luca e Paolo siano risultati importanti nella preparazione del suo ruolo:

Sono abituati a scherzare e mi hanno ispirato per la preparazione e l’imitazione di Scianel, cattiva di Gomorra

Barbara Foria, l’imitatrice racconta il suo rapporto con il calcio: “Sono stata un’ultras del Napoli”

L’attrice e imitatrice Barbara Foria, proseguendo la sua chiacchierata a Telesette si è aperta e ha rivelato alcune passioni. Ovviamente, l’imitatrice di Quelli che il calcio, che ha riscosso un grande successo con la parodia di Serena Bortone, non poteva non non avere un legame particolare con il mondo del calcio. La napoletana, protagonista di diversi successi televisivi e cinematografici è un’apprezzata tifosa del Napoli, come raccontato da lei: “Portavo gli striscioni allo stadio san Paolo e ho visto giocare Maradona, ero una grande ultras e sognavo di vederlo allenare il Napoli”.

Serena Bortone, Barbara Foria racconta come nasce l’imitazione

Serena Bortone, apprezzata conduttrice Rai di Oggi è un altro giorno è stata imitata alla perfezione da Barbara Foria. La performance della Foria ha visto arrivare i complimenti della stessa Serena Bortone. Proseguendo il suo racconto a Telesette l’imitatrice ha spiegato come è nata l’imitazione: “Valeria Graci e Alessandro Greco mi hanno fatto notare la somiglianza fisica con Serena e così è nata l’imitazione, anche se preferisco fare personaggi già miei”.