X


Sanremo 2021: Fedez squalificato? Video della canzone in gara rimosso

Scritto da , il Gennaio 30, 2021 , in Festival di Sanremo
foto fedez critica xfactor giuria

Fedez verso la squalifica dal Festival di Sanremo 2021? Ha spoilerato la canzone in gara su instagram

Non bastavano tutte le polemiche scoppiate sull’eventualità di far accedere al Teatro Ariston il pubblico. Difatti proprio in questi ultimi minuti Fedez ha fatto un gesto che potrebbe mettere a serio rischio la sua partecipazione a Sanremo 2021. Cos’è successo? In pratica Fedez ha pubblicato nelle sue storie su instagram un video in cui si è sentita chiaramente la sua canzone in gara al Festival di Sanremo insieme a Francesca Michielin. E ovviamente, inutile negarlo, tutti hanno pensato che Fedez possa adesso rischiare la squalifica da Sanremo 2021 in quanto è vietato dal regolamento far ascoltare, anche brevemente, il pezzo in gara. Cosa deciderà di fare la Rai? Davvero Fedez e Francesca Michielin verranno squalificati da Sanremo 2021?

Sanremo 2021: Fedez e Francesca Michielin verso la squalifica? Ecco la decisione della Rai

Ovviamente l’errore commesso da Fedez è stato segnalato immediatamente anche alla Rai e alla direzione artistica del Festival di Sanremo. E come riportato dall’Ansa, al momento la direzione artistica della kermesse e la Rai, dopo attenta valutazione del caso in questione, si riservano di procedere nei prossimi giorni:

“Rai e Direzione Artistica, verifiche su caso Fedez. Si riservano di procedere nei prossimi giorni…”

Insomma un altro grattacapo per Amadeus, il quale è già finito nell’occhio del ciclone in questi giorni per la diatriba inerente al pubblico in sala al Teatro Ariston. Fedez verrà squalificato da Sanremo 2021? E se sì, qualche altro artista prenderà il suo posto?

Fedez a rischio squalifica dal Festival di Sanremo 2021: ecco tutti gli altri casi

C’è da dire che non è la prima volta che un artista in gara a Sanremo spoilera la canzone in gara. In questi ultimi anni è successo a Simone Cristicchi con la sua canzone Che bella gente e a Riki con la cover Edera. In entrambi i casi la direzione del Festival di Sanremo non ha squalificato i cantanti in gara. Come si comporteranno invece con Fedez, il quale ha spoilerato su instagram la sua canzone in gara a Sanremo 2021? Amadeus, il quale è al centro delle polemiche per la questione legata pubblico in sala al Teatro Ariston, deciderà davvero di squalificare Fedez e Francesca Michielin?