X


Soliti Ignoti, Gabriella Giorgelli ospite di Amadeus: “Ho girato 94 film”

Scritto da , il Gennaio 31, 2021 , in Personaggi Tv
foto Gabriella Giorgelli

Amadeus ospita l’attrice Gabriella Giorgelli a Soliti Ignoti, che svela: “Ho girato 94 film”

C’è stata anche l’attrice Gabriella Giorgelli tra gli ospiti di Amadeus nella puntata di Soliti Ignoti di stasera, domenica 31 gennaio 2021. “Ha girato 94 film” era la sua identità e la concorrente, ossia Vittoria Schisano, non ha avuto problemi ad indovinarla.

Ha girato davvero 94 film con registi famosissimi come Barnardo Bertolucci, Mario Monicelli, Federico Fellini e molti altri

ha spiegato Amadeus nel momento in cui l’attrice ha confermato la sua identità.

Soliti Ignoti: Gabriella Giorgelli ospite di Amadeus, che manda in onda alcuni estratti dei suoi film

Approfittando della presenza di Gabriella Giorgelli a Soliti Ignoti, il padrone di casa Amadeus ha mandato in onda un estratto di un film nel quale l’attrice ha recitato con il collega Giuliano Gemma.
Nata a Carrara nel 1941, Gabriella Giorgelli è entrata nel mondo dello spettacolo partecipando all’edizione 1961 del concorso di Miss Italia, arrivando tra le finaliste. Tra i film più importanti ai quali ha preso parte vale la pena citare L’isola di Arturo, I fuorilegge del matrimonio, La commare secca e Le più belle truffe del mondo, ma anche La canaglia, L’Agnese va a morire, La città delle donne e Storia d’amore. L’attrice ha preso parte, nel corso della sua lunga carriera, anche a sceneggiati in tv quali Lulù, A che punto è la notte, Casa Cecilia e Anni ’60.

Ero poco più che una creatura, arrivavo da Livorno con tante speranze ma anche con il proposito di fare qualcosa di serio

ha dichiarato in un’intervista rilasciata lo scorso anno Gabriella Giorgelli, ricordando gli inizi della sua brillante carriera. Ad accorgersi di lei è stato per primo Pier Paolo Pasolini. “Mi piaceva il mondo del cinema. A Miss Italia sono stata eliminata, ma da lì è iniziata la mia fortuna” ha raccontato inoltre.