X


Antonella Clerici colpita da un lutto: “Vorrei salutare un amico”

Scritto da , il Febbraio 18, 2021 , in Personaggi Tv Tag:
foto Antonella Clerici lutto

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici in lutto: “Vorrei salutare un amico che ci ha lasciati”

È iniziata in modo diverso la puntata odierna di È sempre mezzogiorno. Antonella Clerici non ha fatto mancare il suo sorriso al pubblico di Rai1 ma ha voluto ricordare un autore scomparso. A È sempre mezzogiorno è stata mandata in diffusione la canzone “Rumore” di Raffaella Carrà, scritta da Andrea Lo Vecchio, l’amico scomparso di Antonella Clerici. “Eccoci qui nel nostro mezzogiorno” ha esordito la conduttrice che poi ha spiegato al pubblico a casa:

“Apriamo con “Rumore”, rumore perchè volevamo salutare un amico che ci ha lasciato, un autore televisivo che ha scritto questa canzone, ha scritto anche “Luce a San Siro” e ha lavorato con me al Festival di Sanremo nel 2010″.

Antonella Clerici, in lutto, ha ricordato così Andrea Lo Vecchio, scomparso oggi a 78 anni per Covid.

Antonella Clerici ricorda Andrea Lo Vecchio a È sempre mezzogiorno: “Un uomo di spettacolo”

“Un bacione Andrea. Volevo ricordarlo così con “Rumore”, lui è un uomo di spettacolo e quindi questo è il successo che scrisse per Raffaella Carrà”. È stato questo il messaggio commosso lanciato da Antonella Clerici in diretta a È sempre mezzogiorno. La conduttrice di Rai1 ha voluto omaggiare il collega e amico, scomparso in queste ore dopo aver contratto il Covid. Nonostante il lutto, Antonella Clerici ha sottolineato di voler comunque regalare leggerezza e intrattenimento al pubblico a casa, anticipando una puntata ricca di ricette, consigli e amici.

È sempre mezzogiorno, Antonella Clerici ospita Alessandra Spisni: “Sei sempre nel mio cuore”

A fare una sorpresa ad Antonella Clerici oggi a È sempre mezzogiorno, divertita ieri per una battuta di Susanna Messaggio, è stata Alessandra Spisni. L’ex protagonista de La prova del cuoco è stata accolta con calore dalla conduttrice di Legnano.

“Non la vedo da un po’ di tempo ma è sempre nel mio cuore”.

Sono state queste le parole di Antonella Clerici che ha ricordato un progetto di solidarietà legato alla cucina, una raviolata di beneficenza, organizzata dalla Spisni e con la partecipazione di Gianni Morandi. Un modo per portare cibo e affetto a chi ha più bisogno.