X


Clarice su Rai2: la trama della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

Scritto da , il Febbraio 15, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto serie tv Clarice

Clarice sbarca su Rai2: la trama e le anticipazioni sulla serie sequel de Il silenzio degli innocenti

A pochissimi giorni dalla messa in onda americana dell’episodio pilota, Clarice, serie sequel de Il silenzio degli innocenti, si prepara a sbarcare anche sui teleschermi italiani. Come riportato da Tv, Sorrisi e Canzoni, infatti, il telefilm creato da Alex Kurtzman e Jenny Lumet sarà trasmesso su Raidue a partire da venerdì 9 aprile. Basata sul romanzo best seller “Il silenzio degli innocenti”, la serie tv è ambientata nel 1993, esattamente un anno dopo gli eventi narrati nel film con Jodie Foster ed Anthony Hopkins, e segue le vicende dell’agente Clarice Starling. Quest’ultima, nuovamente sulle tracce di pericolosi serial killer e predatori sessuali, agirà in una Washington totalmente dominata dagli affari della politica e si scontrerà con un ambiente di lavoro fortemente maschilista. Una sfida ardua, ma resa possibile dal bisogno di sfuggire agli inquietanti segreti di famiglia.

Anticipazioni Clarice su Rai2: il cast della serie sequel de Il silenzio degli innocenti

La serie sequel de Il silenzio degli innocenti, in onda su Rai2 a partire da venerdì 9 aprile, vanta un cast di tutto rispetto. Nei panni di Clarice Starling, ruolo che nel 1992 valse un Premio Oscar a Jodie Foster nella categoria “miglior attrice protagonista”, ci sarà l’attrice australiana Rebecca Breeds. Accanto a lei, Devyn A. Tyler nel ruolo di Ardelia Mapp, Lucca De Oliveira come interprete di Tomas Esquivel, Kal Penn nei panni di Emin Grigoryan e Nick Sandow che presterà il volto a Murray Clarke.

Clarice su Rai2, Alex Kurtzman anticipa: “Non abbiamo interesse a scrivere su Hannibal”

In attesa di scoprire se il pubblico americano ed italiano apprezzerà la serie sequel de Il silenzio degli innocenti, le curiosità che ruotano intorno alla realizzazione di Clarice sono molteplici. Le riprese dei primi dieci episodi che compongono la prima stagione, in particolare, hanno subito un notevole rinvio a causa della pandemia da coronavirus. Solo a maggio del 2020 la CBS è stata infatti in grado di realizzare l’episodio pilota. Principalmente girate a Vancouver, le puntate non faranno mai riferimento ad Hannibal Lecter a causa di complicate questioni relative ai diritti. Una situazione che lo showrunner di Clarice ha così commentato:

E’ stato abbastanza liberatorio perché non abbiamo alcun interesse a scrivere su Hannibal […] E’ stato raffigurato così bene da così tante persone che non ci è sembrato qualcosa di nuovo o accattivante.