X


Festival di Sanremo 2021, Amadeus entusiasta: “Sarà una grande festa”

Scritto da , il Febbraio 4, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus 22 gennaio

Sanremo 2021, Amadeus sprizza gioia dopo la conferma: “Sarà una festa per gli italiani”

Arrivano grandi notizie per Amadeus e Fiorello. Nella giornata odierna il comitato tecnico scientifico ha dato il via libera al Festival di Sanremo 2021, che quindi andrà regolarmente in onda al teatro Ariston dal 2 al 6 marzo. Manca dunque poco meno di un mese e può già partire il conto alla rovescia. Il conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo Amadeus ha espresso tutta la propria gioia nell’intervento andato in onda alla fine del TG1.

Siamo felicissimi perchè questo via libera ufficiale vuol dire non fermare la musica e poter dare agli italiani uno spettacolo bellissimo. Il Festival ci appartiene e anche in un anno così difficile era importante averlo, è una festa per le case degli italiani. Fiorello? Secondo me è gia a Sanremo, lui ha già fatto tutto. Non l’ho ancora sentito ma lo farà a breve

Sanremo 2021, i premi saranno consegnati in maniera differente

Ovviamente dopo l’anno complicato che abbiamo vissuto anche il Festival di Sanremo pagherà amaramente le conseguenze. Innanzitutto Amadeus e Fiorello si vedranno privati del pubblico, vero motore della più importante manifestazione canora italiana. La notizia aveva portato ad una separazione che sembrava ormai ad un passo tra Amadeus e il Festival di Sanremo. La decisione della mancanza del pubblico all‘Ariston non è andata giù ad Amadeus che è stato appoggiato da diversi colleghi, anche se ormai la tensione sembra rientrata. Una delle novità riguarda la consegna dei premi, che non verranno passati da mano a mano nel corso della serata finale ma verranno consegnati ai vincitori tramite un carrello che verrà igienizzato.

Festival di Sanremo 2021, niente red carpet e palco esterno

Il Covid-19 ha messo con la schiena contro il muro anche il Festival di Sanremo, che sarà privato di alcuni riti classici. Non sarà presente il palco esterno, molto apprezzato dai fan nella scorsa edizione, mentre sarà assente anche il classico red carpet, quindi niente sfilata dei cantanti a poche ore dall’inizio di Sanremo.