X


Il Commissario Ricciardi, brigadiere Maione: “Non avevo il coraggio…”

Scritto da , il Febbraio 8, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Il Commissario Ricciardi Maione

Il Commissario Ricciardi terza puntata, l’attore di Maione (Antonio Milo): “Non avevo il coraggio di lanciarmi”

Una nuova puntata de Il Commissario Ricciardi stasera terrà compagnia ai telespettatori di Rai 1. Tra gli attori de Il Commissario Ricciardi c’è il brigadiere Maione, interpretato da Antonio Milo, che si è raccontato su Tele Sette. Qui l’attore de Il Commissario Ricciardi Maione racconta come ha iniziato a recitare. Già da adolescente Antonio Milo sentiva che questa sarebbe stata la sua strada. Tuttavia l’attore ammette:

“Non avevo il coraggio di lanciarmi”.

Un coraggio che, dopo il diploma, Antonio Milo ha trovato. Da quel momento l’attore non si è più fermato, diventando un volto amato delle fiction, del cinema e del teatro.

Il Commissario Ricciardi, Antonio Milo (brigadiere Maione) confessa: “E’ stato come fare un viaggio”

Prima di essere scelto per il ruolo del brigadiere Maione, l’attore Antonio Milo conosceva già bene la storia. Infatti l’attore racconta di essere un grande fan dei libri Il Commissario Ricciardi, dello scrittore Maurizio De Giovanni. Ma c’è di più, perché l’attore de Il Commissario Ricciardi svela che, già durante la lettura dei libri, si vedeva nei panni di Maione. Sarà stato, dunque, un segno del destino, visto che Antonio Milo è poi stato scelto proprio per quel ruolo. L’attore aggiunge:

“Quando si è prospettata l’ipotesi di interpretare Maione è stato come fare un viaggio in un mondo già immaginato”.

Antonio Milo fa una confessione su Il Commissario Ricciardi: “Maione? L’ho sentito vicino”

Sembra proprio che il personaggio del brigadiere Maione sia stato cucito per Antonio Milo, che ne veste i panni nella fiction. Infatti Antonio Milo, che parla delle riprese, si sente molto simile al personaggio. L’attore de Il Commissario Ricciardi aggiunge:

“Il brigadiere ha il carattere accogliente di Napoli. L’ho sentito vicino per tanti aspetti e ho cercato di portare quegli odori e quei colori in ogni scena”.