X


Il Commissario Ricciardi, Enrico Ianniello svela: “Modo riesce a…”

Scritto da , il Febbraio 22, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Lino Guanciale ed Enrico Ianniello ne Il commissario Ricciardi

Enrico Ianniello su Modo: “E’ uno dei pochi che riesce a tranquillizzare le angosce di Ricciardi”

Stasera va in onda la penultima puntata de Il Commissario Ricciardi. Il poliziotto nato dalla penna di Maurizio De Giovanni e interpretato da Lino Guanciale concluderà le sue indagini nel gran finale di lunedì 1 marzo. Oltre a Ricciardi, Maione, Enrica e Livia, uno dei protagonisti della fiction di Rai1 è il medico legale Modo interpretato da Enrico Ianniello, il simpatico Commissario Nappi di Un passo dal cielo. L’attore ha parlato del suo personaggio ne Il Commissario Ricciardi in un’intervista rilasciata al RadiocorriereTv:

“Modo svolge una professione che ha un lato sgradevole perché ha a che fare continuamente con la morte. Questo legame con la fine lo aiuta a sviluppare un profondo amore per la vita. E’ un uomo saggio, accogliente, uno dei pochi che riesce a tranquillizzare le angosce del Commissario”.

Il Commissario Ricciardi, Enrico Ianniello confessa: “Set molto interessante”

Il Commissario Ricciardi è una fiction difficile perché anticonvenzionale. Modo tocca con mano la morte ma non vuole lasciarsi sopraffare, in contrapposizione a quello che succede a Ricciardi. Il personaggio di Modo interpretato da Enrico Ianniello è un antifascista. Negli anni ’30 ci voleva molto coraggio per manifestare il dissenso verso il regime. Enrico Ianniello svela cosa ha reso il set de Il Commissario Ricciardi particolarmente interessante: “E’ la provenienza teatrale di molti attori e dello stesso regista. Ciò ha creato un codice di riferimento uguale per tutti”.

Enrico Ianniello presto su Rai1 con la nuova stagione di Un passo dal cielo

Enrico Ianniello tornerà presto a vestire i panni del Commissario Nappi in Un passo dal cielo che, a quanto pare, cambierà titolo e si chiamerà I guardiani del cielo. Svela Enrico Ianniello: “Abbiamo appena finito di girare. Nuova location, nuovo commissariato, legame di amicizia sempre più forte con Neri e due new entry tra cui Serena Iansiti”. Intanto l’appuntamento con Enrico Ianniello è per stasera nella penultima puntata de Il Commissario Ricciardi.