X


Minaccia Bionda, retroscena di Patty Pravo: “Non volevo cantarla”

Scritto da , il Febbraio 20, 2021 , in Musica
foto Patty Pravo a Il cantante mascherato

Minaccia Bionda, Patty Pravo svela: “La Bambola? Non volevo cantarla”

Questa sera alle 21.25 andrà in onda A grande richiesta – Minaccia Bionda, show musicale dedicato alla grande carriera di Patty Pravo condotto dal conduttore Flavio Insinna. In un’intervista al settimanale DiPiù Tv Patty Pravo ha svelato un retroscena sulla canzone La Bambola:

“Non volevo cantarla perché non mi convinceva il testo, mi sembrava fosse contro le donne. Non c’avevo capito nulla”.

La Bambola ebbe un successo clamoroso in tutto il mondo e le furono aperte le porte dei mercati esteri.

Patty Pravo, show con Flavio Insinna su Rai1: svelati gli ospiti musicali

Sempre al settimanale sopracitato Patty Pravo ha svelato gli ospiti di A grande richiesta – Minaccia Bionda su Rai1: Francesco De Gregori, Antonello Venditti, Nina Zilli, Giovanni Allevi, Stefano Di Battista, Giovanni Caccamo, Elettra Lamborghini e N.A.I.P. (quest’ultimo “musicista molto innovativo”, ha dichiarato lei stessa). Ci sarà anche Pino Strabioli, grande conoscitore della musica italiana, che ha cercato negli archivi Rai al fine confezionare una bella celebrazione della carriera di Patty Pravo.

A grande richiesta, Patty Pravo ammette: “I miei album? Non mi interessa ascoltarli”

Patty Pravo prima di Minaccia Bionda ha confessato che a lei non interessa ascoltare i suoi album, e che neanche li ha tutti in casa. Ora come ora fa lunghe passeggiate e si diverte a guardare i film Disney e i cartoni animati che si trovano su Rai YoYo. Lo show condotto da Flavio Insinna andrà in onda questa sera e andrà contro la corazzata rappresentata da C’è posta per te condotto dall’inarrestabile Maria De Filippi.