X


Montalbano finisce? Luca Zingaretti svela: “Ci vuole un ripensamento”

Scritto da , il Febbraio 23, 2021 , in Serie & Film Tv
foto di Luca Zingaretti ne Il commissario Montalbano

Il commissario Montalbano, Il metodo Catalanotti sarà l’ultimo episodio? Luca Zingaretti: “Ci vuole un ripensamento”

Il metodo Catalannoti è l’ultimo episodio inedito de Il commissario Montalbano che andrà in onda lunedì 8 marzo in prima serata su Rai1. E dopo quale sarà la fine del commissario Salvo Montalbano? Verrà realizzato anche un altro episodio tratto dall’ultimo romanzo di Andrea Camilleri Riccardino? Luca Zingaretti si dice incerto sul futuro, stando alle dichiarazioni riportate su Repubblica infatti, l’attore romano ha ammesso: “Tutti ci chiedono cosa succederà. È passato poco più di un anno dal terremoto che abbiamo vissuto e ci siamo detti che è presto per parlarne, il Covid ora ci impedisce di tornare sul set con la tranquillità che ci contraddistingue e che serve.” e poi ha aggiunto:

“C’è bisogno di un ripensamento, perché la responsabilità di trasporre la letteratura di Camilleri è grande”.

Luca Zingaretti su Il commissario Montalbano confessa: “Set segnato da lutti”

Non è in realtà solo l’emergenza Covid il problema, in questi anni il set de Il commissario Montalbano è stato segnato da molti lutti, oltre allo scrittore Andrea Camilleri, se ne sono andati anche il regista Alberto Sironi e lo scenografo Luciano Riccieri. E dunque Luca Zingaretti ha confessato: “Non c’è nessuna stanchezza da parte mia. Ma l’ho detto l’anno scorso: era impossibile andare avanti dopo che i compagni non c’erano più.

“Un anno fa dissi che non so se mi sarebbe andato di tornare sul set senza di loro. Ora mi direte: dici sempre la stessa cosa? Il set è stato segnato da lutti e tragedie, il tempo si è fermato”.

Insomma Il commissario Montalbano finisce? Nulla è ancora deciso definitivamente sull’addio al commissario Salvo Montalbano.

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti svela sull’ultimo episodio: “Immersione nel mondo di Camilleri”

Infine, Luca Zingaretti sull’ultimo episodio de Il commissario Montalbano Il metodo Catalanotti, ha rivelato: “In questo film c’è dietro il grande divertimento del teatro, a Camilleri era caro il tema dell’identità. È un’immersione nel mondo di Camilleri.” Nell’ultima puntata di Montalbano accanto al cast fisso: Cesare Bocci, Angelo Russo, Peppino Mazzotta (che di recente ha spiazzato Nek) e Sonia Bergamasco, ci sarà anche Greta Scarano nei panni di una giovane poliziotta.