X


Netflix ordina la serie su Mercoledì Addams diretta da Tim Burton: le news

Scritto da , il Febbraio 18, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Mercoledì Addams

Tim Burton alla regia della nuova serie tv Netflix su Mercoledì Addams: tutti i dettagli

E’ di poche ore fa la notizia che Netflix ha ordinato la produzione di “Wednesday”, una serie in live-action che seguirà le vicende della giovane Mercoledì Addams. Ad annunciarlo è stato il famoso colosso streaming che ha diffuso la breve sinossi ed il poster ufficiale della prima stagione. Quest’ultima, composta da ben 8 episodi, sarà diretta dal famosissimo regista Tim Burton alla sua prima esperienza in una produzione televisiva. Il più totale riserbo vige, invece, sul cast che prenderà parte al progetto. Scritta dai creatori di Smallville, Al Gough e Miles Millar, che fungeranno anche da showrunner, Mercoledì avrà come produttori esecutivi Kayla Alpert, Andrew Mittman, Kevin Miserocchi, Jonathan Glickman e Gail Berman.

Mercoledì Addams: la trama della nuova serie tv Netflix diretta da Tim Burton

Nata dalle vignette realizzate da Charles Addams nell’ormai lontano 1938, La Famiglia Addams è stata oggetto di numerosissimi adattamenti televisivi e cinematografici. Netflix, tuttavia, si propone di portare in scena un prodotto innovativo che seguirà le vicende della giovane Mercoledì Addams alle prese con gli anni di formazione presso la Nevermore Academy. Descritta come un “mistero investigativo e soprannaturale” Wednesday mostrerà i tentativi della protagonista di padroneggiare le sue abilità psichiche emergenti e di contrastare una mostruosa follia omicida che ha terrorizzato la città. Il tutto, mentre una giovane Mercoledì scoprirà un mistero che ha coinvolto i suoi genitori 25 anni prima.

Netflix ordina la serie su Mercoledì Addams: Biaselli commenta il coinvolgimento di Tim Burton

Sulla nuova serie tv diretta da Tim Burton, si è espresso Ted Biaselli. Il direttore dei contenuti originali Netflix ha infatti espresso tutto il suo entusiasmo per l’imperdibile opportunità di far debuttare il famoso regista nella sua prima produzione televisiva. In attesa di scoprire se lo show su Mercoledì Addams conquisterà anche il pubblico, l’uomo ha infatti dichiarato quanto segue:

Ha molta esperienza nel raccontare storie di emancipazione incentrate su emarginati sociali. Ora porterà la sua visione unica su Mercoledì e i suoi spaventosi compagni di classe della Nevermore Academy.

Chiudiamo, dunque, con il poster ufficiale di Wednesday diffuso poche ore fa sull’account ufficiale Neflix: