X


Andrea Zelletta: “GF Vip? Ero pronto a scappare! Zorzi il più forte” (INTERVISTA)

Scritto da , il Marzo 20, 2021 , in Interviste
foto Andrea Zelletta GF Vip

Nonostante siano passate ormai diverse settimane dal termine dell’infinita esperienza del Grande Fratello Vip non accenna a placarsi l’affetto dei fan nei confronti dei concorrenti che hanno regalato emozioni e sorrisi negli ultimi sei mesi. Tra i protagonisti dell’ultima edizione del reality c’è stato Andrea Zelletta, il bel modello pugliese ha raggiunto la finale del famoso programma di Canale Cinque e una volta uscito dalla casa più spiata d’Italia è stato travolto da un’ondata di affetto. Andrea ha parlato in esclusiva a noi de Lanostratv.it, dove ha raccontato le sue sensazioni dopo la fine del programma:

Andrea, ti manca la casa?

“Mi mancano alcuni attimi e alcuni momenti che si vivevano nella casa. Essere libero dalle telecamere e dal microfono è un sollievo, ma un po’ di svago e divertimento come abbiamo passato nella casa mi mancano”.

Che effetto ti ha fatto trovare un mondo ancora così in difficoltà a causa del Covid?

“Quando siamo entrati noi nella casa si contavano circa 1500-2000 contagi al giorno, siamo usciti e abbiamo trovato tutto stravolto. Ad esempio noi non conoscevamo le varie zone gialle, bianche, rosse e arancioni. A dicembre abbiamo avuto la notizia dell’arrivo dei vaccini e ci ha dato speranza. Ora invece ci siamo resi conto che dobbiamo ancora combattere. Confrontandomi con alcuni ex inquilini mi hanno detto che una volta usciti dalla casa trovavano difficoltà nell’adattarsi al mondo che andava a mille all’ora. Questa situazione in cui siamo oggi è diversa, il mondo va lento e non abbiamo subito più di tanto questo sbalzo di riadattamento. Ovviamente avrei preferito una situazione normale, ma purtroppo non è così”.

C’è qualcosa in particolare a cui ti devi ancora abituare da quando sei uscito dalla casa?

“Al telefono, non riesco a star dietro a tutte le telefonate e ai messaggi. Nei sei mesi passati nella casa ci siamo disintossicati dal cellulare e ora non è semplice riabituarsi. Un’altra cosa in cui sto incontrando difficoltà nel riadattarmi sono gli orari, nella casa non avevamo la possibilità di accendere e spegnere le luci a nostro piacimento. Andavamo a letto tardi e ci svegliavamo non sempre presto, quindi ora sto facendo un po’ fatica nel riassestarmi sotto questo punto di vista”.

Il nomignolo “comodino” stai pensando di tatuartelo?

“Tatuarmelo magari no, però sono in uscita con il terzo disco e sto pensando di sfruttare nel progetto questa parola che inizialmente mi ha fatto male. In realtà questa parola è stata probabilmente la chiave di svolta per il mio percorso”.

Se il Grande Fratello fosse stato prolungato avresti potuto anche vincerlo…

“Dopo sei mesi difficilmente avrei accettato un altro prolungamento e probabilmente sarei scappato (ride ndr). Sono felice del percorso che ho fatto, io sono uscito alla lunga ma facendo un bilancio sono molto soddisfatto. Sono uscito con Tommaso che è stato il più forte, non ho rimpianti”.

Cosa ti piacerebbe fare in futuro?

“Voglio continuate nell’ambito della musica e proseguire con delle produzioni magari arrivando un giorno a calcare le console dei più grandi festival mondiali, a livello televisivo mi piacerebbe fare qualcosa di simpatico, magari l’inviato. Sono consapevole del fatto che ho tanto da imparare e ho della gavetta da fare. Se qualche programma però avesse intenzione di puntare su di me sono pronto a studiare e a partire dal basso. So che nella casa ho fatto molto ridere, chiaramente in modo involontario, mi piacerebbe continuare su questa via”.

Se Natalia dovesse comunicarti che parteciperà al GF Vip che consigli le daresti?

“Di essere forte, di divertirsi e di avere tanto carattere. L’importante è essere se stessi ed essere pronti a tutto, a critiche e complimenti e non andare mai sul personale. E’ un’esperienza che capita una volta nella vita anche se ci sono le eccezioni, io non lo rifarei visto che sei mesi sono più che sufficienti”.

Nella tua vita c’è un passato da calciatore. Che esperienza è stata?

“Ho investito tutta la mia adolescenza nel calcio, sono andato via di casa a quindici anni per inseguire questo sogno. Ci stavo riuscendo, tante situazioni complicate e promesse non mantenute hanno complicato il cammino. Oggi il mio rapporto con questo sport è cambiato, sono rimasto talmente deluso che preferisco rimanere distaccato dal mondo del calcio”.

C’è qualche tuo ex compagno che ti ha deluso nella casa?

“Non sono uno che porta rancori, una volta finito il Grande Fratello voglio portarmi dietro il bello dell’esperienza. Se ci sarà qualcosa da chiarire con qualcuno lo faremo con le tempistiche giuste, ora dobbiamo pensare tutti a rispettare le restrizioni”.

Con Pierpaolo vi siete sentiti?

“All’interno della casa è stato la mia spalla, ci siamo visti a Verissimo e appena avremo occasioni ci incontreremo ancora. Continueremo quel rapporto che si era creato all’interno della casa, siamo stati fondamentali l’uno per l’altro”.