X


Da noi a ruota libera, Valeria Fabrizi sulla gaffe razzista: “Addolorata”

Scritto da , il Marzo 30, 2021 , in Personaggi Tv
foto Valeria Fabrizi a Da noi a ruota libera

Valeria Fabrizi rompe il silenzio dopo la gaffe razzista da Francesca Fialdini: “Addolorata”

Valeria Fabrizi domenica scorsa è stata ospite da Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera ed in quell’occasione oltre a svelare degli aneddoti sul suo personaggio di Suor Costanza in Che Dio ci aiuti, ha anche ripercorso la sua lunga carriera artistica. Commentando una vecchia foto, tuttavia, Valeria Fabrizi ha commesso una gaffe razzista che immediatamente è stata ripresa da siti e giornali esclamando:

“Lì non sono bellissima. Sembro una neg*a, una ragazza di colore.”

Ed in questi minuti, Valeria Fabrizi ha rotto il silenzio scusandosi attraverso il suo profilo Instagram:

“Sono molto addolorata. Il colore della pelle per me è indifferente e chi mi conosce sa che scelgo le persone per il loro cuore.”

Da noi a ruota libera, Valeria Fabrizi si scusa dopo la gaffe: “Scivolone involontario”

Valeria Fabrizi durante la sua intervista a Da noi a ruota libera ha commesso l’infelice gaffe suddetta che Francesca Fialdini ha subito smorzato ammettendo che sarebbe stata comunque bellissima. Oggi, l’attrice che impersona Suor Costanza in Che Dio ci aiuti si è scusata attraverso i suoi social dichiarando:

“È stato uno scivolone involontario che non fa parte della mia anima. Un’ espressione infelice che non si deve ripetere . Mi scuso con tutti … vi abbraccio sempre con affetto”.

E probabilmente è stato realmente uno scivolone linguistico involontario considerando che poco prima da Francesca Fialdini l’attrice aveva rivelato di aver aiutato un fioraio egiziano a ricongiungersi con la moglie lasciandogli addirittura le chiavi di casa sua ed andando a vivere dalla figlia Giorgia per circa un mese.

Che Dio ci aiuti, Valeria Fabrizi si scusa dopo la gaffe a Da noi a ruota libera

Il post in questione è disponibile integralmente alla fine di questo paragrafo. Valeria Fabrizi, prima della brutta gaffe a Da noi a ruota libera si era commossa, emozionando anche Francesca Fialdini, leggendo una poesia di Madre Teresa di Calcutta.