X


È sempre mezzogiorno: mushipan di Hiro Shoda, ricetta dolce di oggi

Scritto da , il Marzo 22, 2021 , in Programmi Tv Tag:
foto È sempre mezzogiorno mushipan

È sempre mezzogiorno: ingredienti e preparazione mushipan di Hiro Shoda

La settimana a È sempre mezzogiorno si è aperta con il dolce di Hiro Shoda. Il cuoco giapponese ha deliziato il pubblico di Rai1 con la ricetta dei mushipan, dei muffin giapponesi che vengono accompagnati in genere al the. I mushipan di Hiro Shoda sono perfetti per una merenda golosa. La preparazione e gli ingredienti dei mushipan di Hiro Shoda a È sempre mezzogiorno sono riportati nel dettaglio in basso.

Ricetta È sempre mezzogiorno, puntata 22 marzo: ingredienti mushipan di Hiro Shoda

Dopo la ricetta dei cookies di Fulvio Marino, oggi Hiro Shoda ha preparato i mushipan. Per realizzare il dolce di È sempre mezzogiorno gli ingredienti sono: 80 grammi di zucchero, 180 grammi di farina 00, 10 grammi di lievito per dolci, 180 millilitri di latte, 15 millilitri di olio di semi, 10 grammi di cacao amaro in polvere e un pizzico di sale.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce di Hiro Shoda: preparazione mushipan

Per preparare i mushipan di Hiro Shoda a È sempre mezzogiorno unire per prima cosa le polveri. Versare in una ciotola la farina, lo zucchero, il cacao e il lievito. Aggiungere poi l’olio di semi e il latte e amalgamare bene con una frusta manuale. Dividere in due l’impasto dei mushipan di Hiro Shoda e in uno aggiungere il cacao amaro in polvere. Mettere dei pirottini di carta all’interno di stampi di alluminio e riempire i 3/4. Inserire i pirottini all’interno di una pentola riempita d’acqua fino a metà delle forme. Chiudere con un coperchio a cupola e cuocere a fuoco alto. Quando l’acqua arriva a bollore, lasciare andare per 15 minuti e poi spegnere. A questo punto i mushipan di È sempre mezzogiorno sono pronti e possono essere gustati accompagnati da confettura, crema al cioccolato o semplicemente insieme a una tazza di the.