X


Gaudiano sul Festival di Sanremo: “Mi ha cambiato profondamente”

Scritto da , il Marzo 19, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Gaudiano oggi è un altro giorno

Sanremo, Gaudiano dopo la vittoria: “Sto pian piano metabolizzando”

Gaudiano ha trionfato nella categoria delle Nuove proposte durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo. Il cantautore, intervistato da SuperGuida Tv, ha ripercorso la sua esperienza sul palco dell’Ariston, e ha distanza di alcune settimane dalla sua vittoria ha ammesso di provare ancora una certa difficoltà nel realizzare di essere proprio lui quello sui giornali con il premio tra le mani. “In questi giorni sto piano piano metabolizzando. Questa esperienza al Festival di Sanremo mi ha cambiato profondamente”. Gaudiano fa riferimento al fatto che trionfare a Sanremo gli ha dato una nuova sicurezza, consapevole del fatto che se ha vinto, è perché è riuscito ad arrivare al pubblico con la sua sincerità.

Gaudiano su Amadeus al Festival di Sanremo: “È stato come un padrino”

Gaudiano conserva un bellissimo ricordo della sua esperienza al Festival di Sanremo, in particolar modo per la vicinanza che Amadeus gli ha dimostrato. Il cantante racconta come Amadeus si sia preso cura di tutti i ragazzi in gara, e che per lui ha rappresentato un grande esempio di vita e di umiltà. Gaudiano, che di recente è stato ospite da Serena Bortone, parlando del conduttore dei Soliti Ignoti ammette: “È stato come un padrino”.

Sanremo, Gaudiano confessa: “Ho provato con i talent ma non mi hanno mai preso”

Gaudiano, nella sua intervista, ammette che prima di avere la possibilità di partecipare al Festival di Sanremo, ha provato anche lui la strada dei talent. Il cantante non svela per quale programma ha fatto le audizioni, ma sinceramente afferma: “Ho fatto qualche provino ma non mi hanno mai preso”. Gaudiano non rimpiange il fatto di essere stato scartato dai talent, rendendosi conto che probabilmente in quel momento non era ancora pronto per debuttare. Il cantante ha preso questo rifiuto come l’opportunità per migliorarsi, e a giudicare dai risultati, c’è riuscito brillantemente.