X


Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti: “Devastato dalla nostalgia”

Scritto da , il Marzo 9, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Luca ZingarettI Montalbano

Montalbano, Luca Zingaretti dopo Il metodo Catalanotti confessa: “Devastato dalla nostalgia”

Ieri sera è andato in onda l’ultimo episodio inedito de Il commissario Montalbano dal titolo Il metodo Catalanotti ed in queste ore Luca Zingaretti, che da più di vent’anni interpreta il celebre commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri, ha rotto il silenzio sui social in cui con lungo post su Instagram ha confessato di essersi commosso ed emozionato:

“È stato bello ieri per me, devastato dalla nostalgia, riguardarmi ‘Il metodo Catalanotti’. Io ho risentito gli odori delle spiagge siciliane, ne ho assaporato i colori, ho gustato la dolcezza di quei nostri luoghi.”

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti ammette: “Eravate in tantissimi”

Ieri sera l’episodio de Il commissari Montalbano ‘Il metodo Catalanotti’ ha trionfato negli ascolti e su questo straordinario dato Luca Zingaretti con il suo lungo post ha dichiarato:

“È stato bello scoprire che ieri eravamo come al solito, ma più del solito, in tantissimi. Un risultato così significa condivisione, ritrovarsi, significa un popolo che quando viene chiamato a raccolta risponde compatto, con amore”

Il post in questione con la dichiarazione completa è visibile alla fine del terzo paragrafo. L’attore romano, inoltre, in varie interviste ha dichiarato di non sapere se lui e tutta la squadra continueranno o meno a registrare nuove puntate de Il commissario Montalbano o se questa è la fine.

Il metodo Catalanotti, Luca Zingaretti sui personaggi: “Autentici e umani”

La puntata andata in onda ieri sera di Montalbano, Il metodo Catalanotti, ha spiazzato i tanti telespettatori per il cambiamento del commissario totalmente invaghito della poliziotta Antonia (Greta Scarano). E molto forte è stata la scena al telefono tra il personaggio interpretato da Luca Zingaretti e la storica fidanzata Livia (Sonia Bergamasco). L’attore dunque ha concluso: “È stato bello per me commuovermi ed emozionarmi, intenerirmi e sorridere per le debolezze dei nostri amici, per i loro difetti, per le loro vicende, per le loro vigliaccherie e per i loro amori così semplicemente autentici e umani.”