X


Leonardo, Matilda De Angelis anticipa: “Caterina è innamorata del genio”

Scritto da , il Marzo 19, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Matilda De Angelis

Matilda De Angelis (Caterina in Leonardo) anticipa: “Il mio personaggio s’innamorerà del genio”

Debutterà martedì 23 marzo in prima serata su Rai1 la nuova serie internazionale Leonardo ispirata alla vita del grande genio e inventore rinascimentale Leonardo Da Vinci e nel cast figura anche Matilda De Angelis, giovane attrice italiana che ha già ottenuto degli importanti riconoscimenti anche all’estero. Matilda De Angelis in un’intervista a TvMia ha fornito delle anticipazioni su Leonardo e soprattutto sul suo personaggio:

“Io interpreto Caterina Cremona, cara amica di Leonardo nonché musa di molte sue opere. È una donna forte, del popolo, nata povera che ha sempre dovuto farsi in quattro per sopravvivere. Caterina s’innamora di Leonardo con tutto quello che questo comporta.”

La giovane attrice ha anche aggiunto che il suo personaggio in Leonardo, Caterina Cremona, ha una forte personalità e nasconde nel suo passato una cicatrice.”

Anticipazioni Leonardo, Matilda De Angelis svela: “Caterina non è un personaggio realmente esistito”

Matilda De Angelis, sempre durante l’intervista, ha anche aggiunto:

“Caterina non è un personaggio storico, è nata dalla fantasia degli sceneggiatori che per crearla si sono ispirati ai bozzetti di Leonardo. E il mio personaggio si chiama Caterina in onore della madre di Leonardo che lo abbandonò quando era bambino”.

Matilda De Angelis interpreta una donna non esistita realmente che si innamorerà di Leonardo, mentre ad impersonare il grande genio rinascimentale nella nuova fiction su Rai 1 Leonardo è l’attore irlandese Aidan Turner.

Leonardo, Matilda De Angelis sul suo ruolo rivela: “Mi sembrava di sognare”

Infine, Matilda De Angelis ha concluso l’intervista rivelando come è arrivata a recitare il ruolo di Caterina Cremona in Leonardo:

“Ho fatto un provino perché ho un agente che mi segue anche all’estero e quando mi hanno detto che ero stata scelta mi sembrava di sognare”

Matilda De Angelis, inoltre, di recente ha condotto per una sera il Festival di Sanremo al fianco di Amadeus ed in quell’occasione Anna Pettinelli ne ha stroncato il look.