X


Lino Guanciale, lutto per Il Commissario Ricciardi: “Compagno prezioso”

Scritto da , il Marzo 22, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Lino Guanciale

Il commissario Ricciardi in lutto, Lino Guanciale ricorda l’attore Giuseppe Gavazzi: “Compagno prezioso”

Nelle scorse ore un grave lutto ha colpito tutto il cast de Il commissario Ricciardi. La notizia della morte dell’attore Giuseppe Gavazzi avvenuta ieri ha lasciato tutti senza parole dato che di recente è apparso proprio nella fiction di Rai1 Il commissario Ricciardi dove interpretava il ruolo del sacrestano ambiguo e senza scrupoli Nanni. A dare notizia della scomparsa era stato ieri il regista Alessandro D’Alatri mentre nelle scorse ore Lino Guanciale, il protagonista della serie di Rai1 che veste i panni appunto del commissario Luigi Alfredo Ricciardi, nelle scorse ore ha salutato l’attore Giuseppe Gavazzi con una dedica sui social:

“Rip Giuseppe Gavazzi. Compagno di strada prezioso.”

Lino Guanciale, lutto per Il commissario Ricciardi: “Notizia triste la morte di Giuseppe Gavazzi”

Giuseppe Gavazzi è apparso nel quarto episodio de Il commissari Ricciardi dal titolo Il giorno dei morti dove appunto interpretava un sagrestano senza scrupoli. In un’intervista recente l’attore aveva ammesso di aver da subito legato sia con il regista Alessandro D’Alatri, che ha dato notizia ieri della sua morte, che con Lino Guanciale. E l’attore abruzzese con il post visibile alla fine del paragrafo lo ha ricordato e salutato aggiungendo gli hashtag notizia triste e persona meravigliosa.

Il commissario Ricciardi, morto Giuseppe Gavazzi: cause della morte

Giuseppe Gavazzi era un attore poco noto al grande pubblico televisivo la sua popolarità, infatti, è dovuta principalmente a Il commissario Ricciardi e prima ancora per aver recitato in un’altra fiction di successo L’amica geniale. Tuttavia l’attore era molto attivo in teatro avendo una lunga carriera alle spalle. Ed inoltre sia il regista Alessandro D’Alatri che l’attore Lino Guanciale (impegnato in un nuovo progetto) nel ricordalo hanno sottolineato come fosse uno straordinario attore ma anche una bravissima persona. La cause della morte di Giuseppe Gavazzi, al momento non sono ancora note.