X


Lo Stato sociale a Sanremo 2021: “Vogliamo far succedere qualcosa”

Scritto da , il Marzo 3, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Lo Stato Sociale

Sanremo 2021, Lo stato Sociale torna all’Ariston: “Vogliamo tornare a far succedere qualcosa”

Lo Stato sociale si appresta a calcare per la seconda volta il palco dell’Ariston, tre anni dopo la prima ed ultima volta. Il gruppo bolognese torna in Riviera con il brano Combat pop dopo lo storico secondo posto ottenuto alla prima partecipazione. Da Una vita in vacanza in poi sembra passata una vita, nel mezzo sono successe tante cose e all’interno de Lo Stato sociale è scattata una nuova ed improvvisa voglia di partecipare al Festival di Sanremo. Il gruppo ha spiegato a TV Sorrisi e canzoni che la voglia di tornare a far musica dal vivo su un palco era troppo forte per lasciarsi sfuggire l’opportunità Sanremo. Nonostante sia solo la seconda presenza all’Ariston i ragazzi de Lo Stato sociale ha fatto sentire la vicinanza ai debuttanti, rassicurandoli sul fatto che andrà tutto bene:

Abbiamo detto ai nuovi di stare tranquilli. Dopo mesi di stop vogliamo tornare a far succedere qualcosa sul palco

Lo Stato sociale presenta il pezzo in gara al Festival di Sanremo 2021: “E’ nato per gioco”

Come abbiamo visto anche nel corso della prima serata la musica ha subito rubato la scena a Sanremo (disponibile il resoconto con i dati auditel) con le prime 13 esibizioni dei cantanti in gara. Stasera tocca alla seconda metà, di cui fanno parte anche i ragazzi de Lo Stato sociale che tra le righe di TV Sorrisi e Canzoni hanno svelato alcune curiosità sul loro pezzo: “E’ un brano nato per gioco, una critica alla società di cui vogliamo mettere in luce le contraddizioni”.

Festival di Sanremo, Lo Stato sociale ha già fatto uscire 5 mini album

Il Festival di Sanremo è ovviamente una strada per far conoscere al pubblico i propri lavori musicali. Lo Stato sociale però ha voluto giocare d’anticipo e i cinque componenti della band hanno pubblicato prima di Sanremo cinque mini album, ognuno firmato da uno di loro, tra cui anche quello del leader  del gruppo Lodo Guenzi.