X


Maneskin dopo la vittoria di Sanremo: “Il nostro brano era sbagliato”

Scritto da , il Marzo 17, 2021 , in Musica
Foto Maneskin

Sanremo 2021, i Maneskin dopo la vittoria: “Il nostro brano era sbagliato per la competizione”

Probabilmente nessuno, neanche loro stessi, avrebbe scommesso su una vittoria a Sanremo 2021. I Maneskin hanno conquistato tutti riuscendo a rimanere fedeli alla propria musica, cosa che, storicamente, sul palco dell’Ariston non funziona. Il loro trionfo, però, è arricchito dalla consapevolezza del rischio che hanno corso, il quale aumenta il dolce sapore di questa vittoria. Lo hanno spiegato chiaramente in una intervista concessa al settimanale Voi. Queste le loro parole:

Siamo andati a Sanremo con poche aspettative, il feedback dall’esterno ci stupisce. Con un pezzo del genere non era scontato né pronosticabile. E’ un brano sbagliato per la competizione, ma proprio per questo abbiamo scelto di portarlo.

Bravi dunque loro a crederci e bravo anche Amadeus a capire che potevano essere l’eccezione che conferma la regola. La kermesse canora più importante d’Italia per un anno, forse soltanto per un anno, si tinge dei colori del rock.

Maneskin sul rapporto con Manuel Agnelli: “E’ sempre stato bellissimo”

Il primo a credere fermamente nel potenziale dei Maneskin è stato probabilmente Manuel Agnelli. Quest’ultimo, infatti, li ha scelti nella sua squadra in un X Factor del 2017, conducendoli fino ad un secondo posto che per molti gli stava stretto. Sul palco di Sanremo 2021, dunque, nella serata dedicata ai duetti, hanno voluto il loro maestro con loro per una commovente esibizione di ‘Amandoti’ dei CCCP. Nell’intervista su Voi, il gruppo specifica:

Con Manuel anche dopo X Factor c’è sempre stato un bellissimo rapporto.

Vasco Rossi ha fatto il tifo per i Maneskin: “Ci consacra come band rock”

Di recente, a proposito della loro vittoria a Sanremo 2021, i Maneskin avevano detto di aver compiuto una grande impresa. Perfino Vasco Rossi ha dichiarato di aver fatto il tifo per loro, cosa che gli ha fatto molto piacere:

Se Vasco tifa per noi siamo consacrati come band rock.