X


Mia e il leone bianco, film su Raiuno: trama, attori, com’è stato girato

Scritto da , il Marzo 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Mia e il leone bianco

Anticipazioni Mia e il leone bianco: la trama del film in onda stasera 24 marzo su Raiuno

Questa sera alle 21:25, Raiuno trasmetterà “Mia e il Leone Bianco”. Il film, diretto nel 2018 dal regista francese Gilles de Maistre, porterà in scena la straordinaria amicizia tra una bambina e un cucciolo di leone bianco. In particolare, la narrazione si svilupperà a partire dal trasferimento, dall’Inghilterra al Sudafrica, di Mia. Quest’ultima, ragazza dal comportamento ribelle ed insofferente, riuscirà ad adattarsi alla sua nuova vita quando, durante il primo Natale trascorso lontano da Londra, riceverà in ondo Charlie, un esemplare di leone bianco. Tra i due nascerà dunque un’affettuosa amicizia che desterà non poche preoccupazioni. La trama del film “Mia e il leone bianco” subirà dunque un’importante punto di svolta quando la protagonista, ormai quattordicenne, scoprirà che il suo legame con Charlie potrebbe finire a causa della decisione del padre di vendere l’animale ai ai cacciatori di trofei.

Mia e il leone bianco, curiosità: com’è stato girato il film in onda questa sera su Raiuno

Uscito nelle sale cinematografiche italiane il 19 gennaio 2019, Mia e il leone bianco ha immediatamente suscitato l’interesse del pubblico aggiudicandosi l’ambito titolo di film francese di maggior successo dell’anno. A fronte di un budget di realizzazione stimato intorno agli 8,7 milioni di dollari, la pellicola ne ha incassati ben 36. Curioso e affascinante risulta inoltre il soggetto. Il film in onda questa sera su Raiuno nasce infatti dall’esperienza di Pure de Maistre, moglie del regista, che ha scritto la sceneggiatura dopo un viaggio in Sudafrica. Le riprese, volutamente realizzate nel corso di circa 3 anni per permettere alla protagonista e al leone di instaurare una vera affinità, sono state supervisionate dallo zoologo Kevin Richardson che ha monitorato ogni interazione tra i leoni e gli attori.

Anticipazioni Mia e il leone bianco su Raiuno: il cast completo del film diretto da Gilles de Maistre

Il film Mia e il leone bianco, in onda stasera su Raiuno a partire dalle 21:25, si avvale di un cast d’eccezione. A prestare il volto alla piccola Mia c’è infatti l’attrice originaria del Sudafrica Daniah De Villiers. Accanto a lei recitano Mélanie Laurent (Alice Owen), Langley Kirkwood (John Owen) e Ryan Mac Lennan (Mick Owen). Il protagonista assoluto della pellicola, il rarissimo leone bianco Charlie, è invece “interpretato” da Thor.