X


Raoul Casadei morto per il Covid: era ricoverato all’ospedale di Cesena

Scritto da , il Marzo 13, 2021 , in Musica
foto raoul casadei morto

Morto Raoul Casadei: era ricoverato all’ospedale di Cesena perchè positivo al coronavirus

Il covid ha fatto un’altra vittima nel mondo dello spettacolo: è morto Raoul Casadei, re del liscio. Come scopriamo dall’ANSA, Raoul Casadei è morto oggi dopo circa dieci giorni di ricovero all’ospedale Bufalini di Cesena a causa del covid. Si trovava lì dal 2 marzo: le sue condizioni, purtroppo, oggi sono degenerate e non c’è stato più nulla da fare. Si è spento all’età di 83 anni Raoul Casadei, da tutti ricordato per i suoi successi musicali nei decenni passati.

Raoul Casadei è morto oggi a causa del covid: la sua biografia e la carriera nel mondo della musica

Una carriera, quella di Raoul Casadei, iniziata dopo una lunga esperienza come insegnante di scuola elementare. Dopo quasi vent’anni trascorsi a lavorare nel settore scolastico, Raoul Casadei ha infatti deciso di inseguire a pieno la sua passione per la musica, diventando a tutti gli effetti il re del liscio negli anni ’70 con grandi successi come ‘Romagna mia’, ‘La mazurka di periferia’, ‘Tavola grande’ e molti altri, passando per il Festivalbar, Sanremo e Un disco per l’estate.

Raoul Casadei morto per il covid. La vita privata del re de liscio: i tra figli e la moglie Giuseppina

Per quanto riguarda la vita privata, sappiamo che Raoul Casadei era sposato dal 1963 con Giuseppina, dalla quale ha avuto tre figli, Mirko, Carolina e Mirna: tutti e tre hanno deciso di seguire le sue orme nel mondo della musica, lavorando nell’orchestra di famiglia.