X


Sanremo 2021, Amadeus entusiasta: “Andati oltre le più rosee previsioni”

Scritto da , il Marzo 5, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus Sanremo 2021 ascolti

Festival di Sanremo 2021, Amedeus sui numeri: “Oltre le più rosee aspettative”

Il Festival di Sanremo decolla quando ha superato ormai la metà di questa edizione. Stasera si entra nella fase calda e decisiva, con la finale de Le Nuove proposte e la prima volta che si esibiranno tutti e 26 i campioni in gara con i rispettivi brani. Oggi, come di consueto, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione alla puntata odierna e che invece è stata utile anche per commentare quanto accaduto nel corso della serata di ieri. Ovviamente il giovedì è stata la serata delle cover, vinta da Ermal Meta con la commovente interpretazione di Caruso. Amadeus ha parlato in conferenza anche degli ascolti, che ieri hanno registrato un incremento positivo:

Per me i dati che ha fornito il direttore sono al di là delle nostre più rosee previsioni, non pensavamo nemmeno che accadesse questo e invece i giovani si sono riversati su Rai1. Ci sono numeri da tv anche sulla piattaforma

Sanremo 2021, Amadeus rivela: “I discografici mi mandano dati ottimi”

Un altro dei temi che il padrone del Festival di Sanremo Amadeus ha affrontato in conferenza stampa è quello relativo ai cantanti in gara e di conseguenza ai discografici. Il conduttore della kermesse canora ha rivelato che i discografici analizzano i dati sulle riproduzioni delle varie canzoni in gara e sono soddisfatti: “I discografici mi mandano dei dati ottimi anche sulle canzoni, numeri che sono saliti almeno del 100% in tante cose. Personalmente lo sottolineo, perché per me è un dato fondamentale”.

Festival di Sanremo 2021, Ermal Meta primo ma stasera vota la sala stampa

Questa serata del Festival di Sanremo si preannuncia essere particolarmente importante visto che subentrerà il giudizio della sala stampa che potrà rivoluzionare i risultati ottenuti fino ad ora dai cantanti in gara (disponibile la classifica di ieri sera). Ad ora Ermal Meta è in vetta alla classifica generale, ma da stasera tutto potrà cambiare.