X


Sanremo 2021, Fasulo sulle accuse ai Maneskin: “Non è plagio”

Scritto da , il Marzo 4, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Maneskin Sanremo

Festival di Sanremo 2021, Amadeus difende i Maneskin: “Nessun plagio”

Non esiste un Festival di Sanremo senza polemiche, infatti anche questa edizione sembra aver trovato dei punti di discussione. Come se non bastasse il caso Irama, che dopo la positività al Covid di due collaboratori ha dovuto accettare di restare in gara tramite il video delle prove generali, a Sanremo tiene banco anche il caso Maneskin. Il gruppo formato dai 4 giovani è stato accusato nelle ultime ore di aver plagiato F.D.T., un brano degli Anthony Laszlo, un progetto di Andrea Laszlo de Simone che è uscito nel 2015. A far rientrare la polemica ci ha pensato il vice direttore di Rai Uno Claudio Fasulo che nella conferenza odierna ha parlato della discussa vicenda:

Sui Maneskin abbiamo consultato i nostri consulenti musicali e riporto alcune valutazioni che portano alla conclusione che non si tratta di plagio, c’è solo la ripetizione di Fuori di testa

Sanremo 2021, Coletta: “Speriamo che il prossimo Festival sia normale”

Nella conferenza stampa odierna poi la parola è passata al direttore di Rai Uno Stefano Coletta ha parlato della cornice surreale che contorna questo Festival di Sanremo 2021. Teatro Ariston vuoto e anche la città in conseguenza al periodo complicato che stiamo vivendo, il pensiero va già alla prossima edizione della manifestazione canora, anche considerati gli ascolti meno importanti (ecco il resoconto dei dati auditel di ieri). “Speriamo che dal prossimo anno torni tutto come sempre. Uscendo dall’Ariston anche noi ci spaesiamo ogni giorno” – dichiara Coletta in conferenza stampa – .

Amadeus sul caso Irama: “In caso di vittoria ci collegheremo con lui”

Un altro delicato tema affrontato in conferenza stampa è stato quello legato ad Irama. A prendere la parola è stato Amadeus che ha rivelato cosa accadrà in caso il ragazzo dovesse vincere il Festival di Sanremo: “Riproporremo la sua esibizione e ci collegheremo con lui”.