X


Sanremo 2021, prima serata: scaletta, donne, cantanti, ospiti, classifica

Scritto da , il Marzo 2, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Amadeus Sanremo

Festival di Sanremo 2021, ecco il programma della prima serata

Sono stati comunicati gli artisti che si esibiranno nel corso della prima serata del Festival di Sanremo, martedì 2 marzo. Sarò una serata d’esordio in cui non mancherà niente, dalla grande musica agli ospiti di lustro. Come di consueto verrà dato spazio alle Nuove Proposte, saranno quattro a cantare nella serata d’apertura, mentre tredici sono i Big che porteranno le loro canzoni sul palco dell’Ariston per rompere il ghiaccio. Ovviamente Amadeus non sarà solo sul palco, con lui ci sarà Matilda De Angelis, mentre tra gli altri saranno ospiti Loredana Berté e Diodato. Immancabile la presenza di Fiorello che resta però avvolta nel mistero, sicuramente non mancheranno risate e momenti di riflessione, il Festival di Sanremo 2021 si prepara ad alzare la serranda. Saranno tredici i cantanti che si esibiranno con i loro brani nel corso della prima sera del Festival, con la restante metà che invece canterà nel corso della serata del mercoledì.

Sanremo 2021, ecco i cantanti che si esibiranno questa sera: ci sono Fedez e Michielin

Saranno 13 i cantanti che stasera esordiranno con i loro brani al Festival di Sanremo, che nelle prossime sere godrà di un super ospite. Questo l’elenco degli artisti protagonisti delle prima puntata: Aiello, Arisa, Annalisa, Colapesce Dimartino, Coma_Cose, Fasma, Francesca Michielin e Fedez, Francesco Renga, Ghemon, Irama, Madame, Maneskin, Max Gazzè.  Come di consueto, poi, ci sarà spazio anche per le prime Nuove Proposte. I quattro giovani artisti che si esibiranno sono Avincola con il brano “Goal”, Elena Faggi con la canzone “Che ne so”, Folcast in gara con “Scopriti” e Gaudiano. che porta all’Ariston il brano “Polvere da sparo”. Nella puntata odierna ci sarà il primo di due gironi per i giovani e il giudizio verrà affidato alla Giuria Demoscopica, Giuria della Sala Stampa e anche al Televoto, mentre per i  big verrà stilata una classifica parziale.

Sanremo 2021, come funziona per votare i big la prima sera

Durante la prima serata di Sanremo 2021 la votazione dei Big sarà affidata alla Giuria Demoscopica, ai musicisti e ai coristi dell’Orchestra, diversamente dallo scorso anno sarà possibile votare i cantanti della categoria Campioni attraverso il televoto