X


Sanremo, Gigliola Cinquetti racconta un retroscena a Serena Bortone

Scritto da , il Marzo 5, 2021 , in Festival di Sanremo
foto Gigliola Cinquetti 5 marzo

Oggi è un altro giorno, Gigliola Cinquetti racconta un retroscena su Sanremo a Serena Bortone

E’ tornata in studio a Oggi è un altro giorno Gigliola Cinquetti, spesso ospite di Serena Bortone come ‘affetto stabile’. Un ritorno particolare quello di Gigliola Cinquetti a Oggi è un altro giorno, perchè reduce dalla sua partecipazione come ospite al Festival di Sanremo avvenuta mercoledì sera. E proprio su ciò ha posto l’attenzione la cantante di ‘Non ho l’età’ nella puntata di Oggi è un altro giorno trasmessa questo pomeriggio. Per rispondere alla domanda di Serena Bortone, che le ha chiesto dopo quanti anni è tornata al Teatro Ariston, Gigliola Cinquetti su Sanremo ha raccontato:

Sono trascorsi ventisei anni dall’ultima volta. Sono stata l’unica a non essere mai invitata come ospite prima di quest’anno.

La sua ultima volta a Sanremo è stata infatti nel 1995, quando era in gara con il brano ‘Giovane vecchio cuore’.

Serena Bortone invita Gigliola Cinquetti a Oggi è un altro giorno, che le racconta: “Mio figlio mi ha chiesto…”

“Mio figlio mi ha chiesto perchè mi chiami sempre Guru” ha raccontato inoltre Gigliola Cinquetti a Oggi è un altro giorno alla padrona di casa Serena Bortone, aggiungendo poi ironicamente: “Ho risposto a mio figlio che dovrebbe accorgersi di quanto sono saggia”.

Quello di Sanremo è un palco che ti esalta

ha commentato inoltre. “Come stavi bene” ha quindi osservato Serena Bortone, alla quale Marino Bartoletti, presente in studio, ha replicato scherzosamente: “Perchè oggi sta male per caso?”.

Gigliola Cinquetti racconta a Serena Bortone a Oggi è un altro giorno: “Il mio ritorno a Sanremo? Un record”

“E’ stato un record per me tornare a Sanremo dopo così tanti anni” ha affermato infine Gigliola Cinquetti a Oggi è un altro giorno, come suddetto parlando con Serena Bortone della sua lunga assenza sul palco dell’Ariston durata per oltre venticinque anni.