X


Svegliati amore mio, Ettore Bassi: “Il mio è un personaggio drammatico”

Scritto da , il Marzo 24, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Ettore Bassi

Ettore Bassi è Sergio Santoro in Svegliati amore mio: “Personaggio drammatico”

Tutto è pronto per il debutto di Svegliati amore mio stasera, la nuova fiction con Ettore Bassi e Sabrina Ferilli. Una storia forte e difficile che vede Ettore Bassi vestire i panni di Sergio Santoro, marito di Nanà. Un padre di famiglia, umile e amorevole che vedrà la propria vita sconvolta dalla leucemia della figlia Sara. L’uomo dovrà anche fare i conti con una verità amara: la fabbrica dove lavora fa ammalare la gente. L’attore di Svegliati amore mio prima del debutto si è raccontato su Tele Sette. Qui Ettore Bassi sul ruolo di Sergio dice:

“Il mio è un personaggio drammatico. Ma mi sono divertito a dare al mio personaggio una durezza e una scontrosità che non mi appartengono”.

Svegliati amore mio, Ettore Bassi spiega: “Sergio vive un dilemma”

Durante l’intervista Ettore Bassi spiega quanta sofferenza vivrà in Svegliati amore mio il suo personaggio. Infatti Sergio vedrà la figlia stare male, a causa della leucemia, e soffrirà a sua volta. Quando poi Nanà, interpretata da Sabrina Ferilli, gli dirà i suoi dubbi sulla fabbrica, per Sergio sarà un colpo difficile da digerire. Come spiega Ettore Bassi, che svela un retroscena, il lavoro per Sergio è fondamentale. L’attore aggiunge:

“Sergio vive un dilemma perché la fonte di sostentamento della sua famiglia sta uccidendo la figlia. La serie approfondisce la tematica ambientale”.

Ettore Bassi fa una confessione su Svegliati amore mio: “Non mi è mai capitato”

Nella fiction Svegliati amore mio il personaggio interpretato da Ettore Bassi deve fare i conti con un altro imprevisto. Il suo collega Mimmo, a cui presta il volto Francesco Arca, è un ex della moglie Nanà. Sergio intuisce che Mimmo non ha ancora dimenticato Nanà ed entra in ostilità con il personaggio di Francesco Arca. Su un’eventuale situazione del genere Ettore Bassi dice:

“Nella vita reale non mi è mai capitato. Non penso sia impossibile. Però può accadere solo se tra due ex il rapporto si è chiuso in modo sano”.