X


Anticipazioni Shameless 11, ultima puntata: com’è finita la serie? (VIDEO)

Scritto da , il Aprile 12, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Shameless - Frank Gallagher

Shameless 11, anticipazioni finale di serie: Frank Gallagher muore dopo aver contratto il Covid-19

Domenica 11 aprile, su Showtime, è andato in onda il finale di Shameless. L’episodio, il dodicesimo della nuova stagione, ha quindi congedato i telespettatori proponendo l’epilogo delle travagliate vicende che per ben dieci anni hanno coinvolto la famiglia Gallagher. In particolare, le anticipazioni svelano che il finale di Shameless è stato teatro della morte di Frank Gallagher. Il protagonista, dopo l’overdose di eroina mostrata nella precedente puntata, ha infatti contratto il Covid-19. Il corpo già martoriato dall’alcol e dalla droga, quindi, non ha lasciato scampo al protagonista che si è spento dopo anni di abusi ed eccessi. La scena finale, inoltre, mostra lo spirito del capostipite dei Gallagher mentre dedica un ultimo pensiero ai figli. Questo, nello specifico, il breve estratto finale:

Le persone dicono che non si possono affogare i dispiaceri nell’alcol, io a quelle persone rispondo che non hanno bevuto abbastanza […] Il tempo è prezioso, non sprecatelo. Divertitevi, io di certo l’ho fatto.

Anticipazioni Shameless, finale di serie: Ian e Mickey considerano la possibilità di avere un figlio

Se gran parte del finale di Shameless si è concentrato sulla morte di Frank Gallagher, il cui corpo esanime a causa dell’alcol ha causato l’esplosione del forno crematorio, l’ultimo episodio ha inoltre introdotto nuove storyline per i figli del protagonista. In particolare, Ian e Mickey, dopo aver festeggiato un anno di matrimonio, hanno vagliato la possibilità di diventare genitori. Il fratello maggiore dei Gallagher, Lip, è stato invece costretto a fare i conti con il mancato investimento della sua casa. Il tutto mentre Tami ha paventato l’ipotesi di essere nuovamente in dolce attesa. Debbie Gallagher, nel frattempo, ha realmente preso in considerazione la proposta della sua nuova fidanzata di iniziare una nuova vita in Texas. L’attesissimo ritorno di Fiona, invece, non ha avuto luogo. A causa di problemi legati alle conseguenze dell’emergenza sanitaria, infatti, non è stato possibile per l’attrice recarsi sul set.

Shameless, anticipazioni ultima puntata: Carl Gallagher rileverà il locale di Kev e Veronica?

Infine, nell’ultima puntata di Shameless c’è stato spazio anche per Carl Gallagher. Il ragazzo, infatti, ha vagliato la possibilità di rilevare il locale di Kev e Veronica per farne un punto di ritrovo per i suoi amici poliziotti. Ecco, nello specifico, un breve video che contiene gli estratti più significativi, compresi i numerosi flashback dalla prima stagione, del finale di serie di Shameless: