X


Colapesce e Dimartino fanno una confessione: “Nei momenti no…”

Scritto da , il Aprile 4, 2021 , in Musica
Foto Colapesce Dimartino Sanremo

Colapesce e Dimartino, confessione sulla musica: “Nei momenti no ci può essere d’aiuto”

Anche se non ha vinto il Festival di Sanremo, il loro brano, scalando subito le classifiche radiofoniche, è quello che più di tutto è rimasto nella mente degli telespettatori. Ancora oggi, infatti, non si riesce a stare più di qualche ora senza risentire le note di ‘Musica leggerissima‘. I due, amici di vecchia data, hanno deciso di incrociare i rispettivi percorsi artistici dando vita ad un duo davvero molto interessante. In questo periodo segnato dalla pesantezza del rispetto delle regole rigide di prevenzione del virus, il loro è un antidoto, forse l’unico funzionante. In una intervista concessa al settimanale Voi, Colapesce e Dimartino confessano:

E’ passato il nostro messaggio, quello per cui la musica ci può essere d’aiuto, di leggerezza e di conforto nei momenti no, come questo che stiamo ancora vivendo, con l’ancora di salvezza, per non sprofondare nel buco nero.

Colapesce e Dimartino su Sanremo con l’Ariston vuoto: “Non è stato facile”

Trionfatori morali di Sanremo 2021, Colapesce e Dimartino hanno dovuto esibirsi, come tutti gli altri concorrenti, in un teatro dell’Ariston per la prima volta completamente vuoto. Anche da casa, questo ha contribuito a un certo senso di spaesamento, ancora più evidente, come loro stessi sottolineano nell’intervista su Voi, per quanti erano lì per esibirsi. Queste le loro parole:

Stare davanti a delle poltrone vuote non è stato facile, ma durante le prove sembrava tutto normale. La prima sera abbiamo realizzato invece che era totalmente straniante.

Colapesce e Dimartino: “Andare al Festival è stato frutto della gavetta”

In un’altra recente intervista, Colapesce e Dimartino avevano raccontato una esigenza. Adesso, invece, su Voi, il duo rivelazione di Sanremo 2021 spiega di essere arrivato alla kermesse grazie a un duro lavoro:

Andare al Festival è stato frutto di una gavetta e di una evoluzione naturale.