X


È sempre mezzogiorno: bundt cake cioccolato bianco e amarene di zia Cri

Scritto da , il Aprile 20, 2021 , in Programmi Tv
foto È sempre mezzogiorno bundt cake

Ricetta È sempre mezzogiorno: bundt cake cioccolato bianco e amarene, dolce di zia Cri

Martedì golosissimo a È sempre mezzogiorno. Zia Cri ha preparato la bundt cake cioccolato bianco e amarene nel mezzogiorno di Rai1, un dolce golosissimo con una base morbida e un ripieno appetitoso perfetto per chiudere i pasti o gustare a colazione oppure per merenda. Gli ingredienti e la preparazione della bundt cake cioccolato bianco e amarene di zia Cri sono disponibili nel dettaglio in basso.

È sempre mezzogiorno, ricetta dolce 20 aprile: ingredienti bundt cake cioccolato bianco e amarene

Dopo i cestini di cookies di Sara Brancaccio di ieri, oggi zia Cri ha preparato la bundt cake cioccolato bianco e amarene. Gli ingredienti per il latticello sono: 1 cucchiaino di succo di limone, 75 millilitri di latte e 75 grammi di yogurt bianco. Per la base della bundt cake cioccolato bianco e amarene gli ingredienti sono: 150 grammi di amarene sciroppate, 50 grammi di sciroppo alle amarene, 4 cucchiai di rum, 300 grammi di burro, 300 grammi di zucchero, 4 uova, 300 grammi di farina, 7 grammi di lievito per dolci, 1 cucchiaino di bicarbonato e 70 grammi di gocce di cioccolato bianco. Per la decorazione servono: 100 grammi di cioccolato fondente, 150 grammi di cioccolato bianco, 100 grammi di amarene sciroppate e menta.

È sempre mezzogiorno: preparazione bundt cake cioccolato bianco e amarene di zia Cri di oggi

Per realizzare la bundt cake cioccolato bianco e amarene di zia Cri a È sempre mezzogiorno iniziare dal latticello. Unire il latte, il succo di limone e lo yogurt bianco. In un pentolino invece far bollire le amarene sciroppate con il succo e il rum. Frullare poi il composto e lasciare da parte. Preparare poi la base della bundt cake cioccolato bianco e amarene unendo il burro con lo zucchero. Aggiungere poi all’impasto un uovo per volta e versare anche il latticello e il composto di amarene. Aggiungere poi il lievito, il bicarbonato e la farina, precedentemente uniti, un po’ per volta. Infine incorporare i pezzi di cioccolato. Versare in uno stampo da ciambella l’impasto della bundt cake cioccolato bianco e amarene e cuocere a 180 gradi per circa un’ora. Infine decorare la torta con il cioccolato bianco e fondente fusi e qualche amarena.