X


Film Risorto, stasera su Raiuno: trama, cast attori, dove è stato girato

Scritto da , il Aprile 4, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto film Risorto

Anticipazioni “Risorto”: la trama del film in onda questa sera, domenica 4 aprile, su Raiuno

Questa sera, a partire dalle 21:25, Raiuno trasmetterà il film “Risorto”. La pellicola, realizzata nel 2016 dal regista e sceneggiatore statunitense Kevin Reynolds, si ispira alla storia della resurrezione di Gesù. Le anticipazioni svelano, infatti, che Clavio, un tribuno militare di alto rango, sarà istruito da Ponzio Pilato per assicurarsi che i seguaci del Messia non rubino il suo corpo per inscenarne la resurrezione. Il protagonista, dunque, presenzierà alla sepoltura di Yeshua facendo apporre dei sigilli all’entrata del sepolcro. Nonostante la presenza di due guardie, tre giorni dopo la morte, la tomba sarà ritrovata vuota. A quel punto, l’ira di Ponzio Pilato non tarderà a manifestarsi e desideroso di incastrare i responsabili ordinerà a Clavio e al suo aiutante, Lucius, di condurre una serie di interrogatori per scoprire la verità sulla scomparsa del corpo esanime di Gesù.

Risorto su Raiuno, anticipazioni: tutte le curiosità sul film diretto da Kevin Reynolds

Inizialmente scettico e protagonista di feroci e sanguinari inseguimenti, Clavio inizierà a sospettare che dietro la sparizione del corpo di Gesù ci sia, in realtà, un mistero più grande. L’indagine, infatti, porterà l’uomo a mettere in discussione tutte le sue convinzioni. In attesa di scoprire come si evolverà la trama di “Risorto”, le curiosità sul film in onda questa sera su Raiuno sono molteplici. Con un budget di realizzazione stimato intorno ai 20 milioni di dollari, la pellicola, distribuita nelle sale cinematografiche statunitensi a partire dal 19 febbraio 2016, è stata girata in Spagna e a Malta. Le riprese, tuttavia, hanno rappresentato una vera e propria sfida per i protagonisti. Le altissime temperature, infatti, hanno messo alla prova gli interpreti e i truccatori. Il regista, inoltre, dichiarò il suo intento di realizzare un prodotto molto diverso rispetto ai grandi colossal ispirati alla storia del Messia. L’obiettivo di Kevin Reynolds era infatti quello di portare in scena un vero e proprio thriller. Una scelta che costrinse il protagonista a trascorrere molto tempo al fianco di un vero detective per imparare le tecniche di un interrogatorio.

Anticipazioni Risorto su Raiuno: il cast completo del film con Joseph Fiennes

Il film “Risorto” in onda questa sera su Raiuno vanta un cast d’eccezione. Il protagonista, Clavio, è infatti interpretato da Joseph Fiennes. Presta il volto al suo assistente Lucio, Tom Felton. Peter Firth, invece, vestirà i panni di Ponzio Pilato. Infine, sarà Cliff Curtis ad interpretare il ruolo di Gesù.