X


Leonardo, Matilda De Angelis racconta un momento difficile: “È un disagio”

Scritto da , il Aprile 1, 2021 , in Serie & Film Tv
foto Matilda De Angelis

Matilda De Angelis si sfoga e ammette: “Stavo attraversando un periodo di insicurezza”

Bella e di talento, Matilda De Angelis è la misteriosa Caterina da Cremona nella serie tv di Rai1 Leonardo. Sulle pagine del settimanale Oggi però, l’attrice bolognese ha voluto raccontare un momento doloroso della sua vita, svelando che dietro la bellezza mostrata davanti alla telecamera si nascondono anche situazioni difficili di insicurezza e disagio. Di recente infatti Matilda De Angelis ha mostrato sui social il suo viso coperto di acne, sottolineando che il suo scopo è stato quello di sentirsi accettata anche se lontana dalla perfezione mostrata in tv, in fiction come Leonardo appunto.

“Stavo attraversando un periodo di forte insicurezza perchè avere la faccia così infiammata è motivo di totale disagio”.

L’attrice di Leonardo ha confessato che gli attori si sentono come se dovessero essere sempre al top, altrimenti vengono giudicati.

Leonardo, Matilda De Angelis su Caterina da Cremona svela: “Mi ci rivedo”

Oltre a a sottolineare che “certi modelli sbandierati sui social creano tensione a raggiungere obiettivi irrealizzabili”, Matilda De Angelis ha parlato a lungo anche del suo personaggio in Leonardo e di come è stata rappresentata la femminilità nella serie tv di Rai1: “Aspiro ad essere quel tipo di donna, con un lato femminile dolcissimo e premuroso, però allo stesso tempo indipendente, determinata e resiliente alla vita che la piega ma non riesce a spezzarla”. La protagonista di Leonardo ha ammesso su Caterina da Cremona: “Il suo animo forte mi è piaciuto molto”.

Leonardo, Matilda De Angelis svela un retroscena su Caterina: “Racchiude simbolicamente…”

Il personaggio di Caterina da Cremona è ispirato da un “bozzetto preparatorio di Leonardo Da Vinci, la Scapigliata”, ha raccontato Matilda De Angelis che ha proseguito sottolineando: “Sono state ritrovate alcune lettere in cui veniva richiesta come modella”. L’attrice, che ha fatto un chiarimento di recente, ha sottolineato come Caterina sia in realtà un personaggio di finzione. Pare però che anche la madre di Leonardo si chiamasse così. “Racchiude simbolicamente le figure femminili che hanno fatto parte della sua vita”, ha svelato Matilda De Angelis.