X


Morta Milva: cause del decesso, quanti anni aveva, annuncio della figlia

Scritto da , il Aprile 24, 2021 , in Musica
foto Milva cantante

Milva è morta, addio alla Pantera di Goro. L’annuncio della figlia: aveva 81 anni ed era malata da tempo

Milva è morta ieri a Milano: lo apprendiamo dall’ANSA. A dare l’annuncio è stata la figlia Martina Corgnati, la quale ha spiegato che la madre, da tutti ricordata con il soprannome di Pantera di Goro, era malata da tempo. Milva aveva 81 anni e viveva a Milano con la figlia e con la segretaria. La figlia è una critica d’arte. Pantera di Goro ma anche ‘la rossa’: Milva aveva infatti anche quest’altro soprannome. ‘Pantera di Goro’, invece, perchè in passato ha fatto parte del cosiddetto quartetto delle grandi voci femminili composto anche da Mina (‘Tigre di Cremona’), Iva Zanicchi (‘Aquila di Ligonchio’) e Orietta Berti (‘Usignolo di Cavriago’).

Morte Milva, addio alla Pantera di Goro: ancora non si sa dove e quando si svolgeranno i funerali

Non si sa ancora dove e quando si svolgeranno i funerali di Milva, ma è chiaro che, pubblici o privati, saranno riservati a pochissime persone per via delle norme anti-covid. Rimaniamo in attesa, quindi, di scoprire qualcosa sulla funzione religiosa. Intanto sono tanti i messaggi di cordoglio per la famiglia che i personaggi del mondo dello spettacolo, della musica in particolare, stanno scrivendo in queste ore sui social, appena appresa la notizia.

Milva morta: la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo nel 2007 con il brano ‘The show must go on’

Riassumere la carriera di Milva è letteralmente impossibile: ci limitiamo, perciò, a ricordare la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo, avvenuta nell’edizione del 2007 condotta da Pippo Baudo e Michelle Hunziker, nella quale ha gareggiato con il brano ‘The show must go on’, arrivando in finale. Oltre a dedicarsi alla musica, nel corso della sua lunga e brillante carriera Milva è stata un’attrice, avendo recitato in numerosi spettacoli.