X


The Crown, al via le riprese della quinta stagione: nuovo cast e trama

Scritto da , il Aprile 12, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Crown

Anticipazioni The Crown 5 su Netflix: le riprese dei nuovi episodi inizieranno a luglio

Le riprese della quinta stagione di The Crown, famosissima serie tv creata da Peter Morgan e distribuita da Netflix, inizieranno il prossimo luglio. Ad annunciarlo è stato Variety che negli scorsi giorni ha inoltre svelato qualche particolare in più sulla trama dei prossimi episodi. Il sito web, nello specifico, ha confermato che la produzione ha già effettuato i primi sopralluoghi presso gli Elstree Studios, situati a nord di Londra, dove avvengono la maggior parte delle riprese. Per questa data si spera, inoltre, che il Regno Unito possa riprendersi dall’impatto terribile della pandemia. Il Paese, dopo il terzo lockdown nazionale messo in atto lo scorso gennaio, inizierà infatti ad allentare le restrizioni. Una situazione, quest’ultima, che agevolerà la produzione di The Crown 5 che in ogni caso, come avvenuto la scorsa stagione, dovrà fare i conti con rigidi protocolli di sicurezza.

The Crown 5, anticipazioni: il cast completo che prenderà parte alle prossime due stagioni

Come ormai risaputo, il cast di The Crown 5 sarà totalmente rivoluzionato rispetto alle due precedenti stagioni. Ambientata nei primi anni ’90, la serie tv distribuita da Netflix affronterà, dunque, le travagliate vicende che hanno portato al divorzio di Carlo e Diana. Il ruolo di quest’ultima, precedentemente interpretata da Emma Corin, sarà quindi affidato all’attrice Elizabeth Debicki. Presterà il volto alla Regina Elisabetta Imelda Staunton sostituendo, di fatto, le due attrici che l’hanno preceduta: Claire Foy e Olivia Colman. Il Principe consorte, Filippo, sarà invece interpretato da Jonathan Pryce. Infine, sarà Lesley Manville a vestire i panni della Principessa Margaret, mentre un più maturo Carlo sarà interpretato da Dominic West.

Anticipazioni The Crown 5: quando saranno rilasciati i nuovi episodi su Netflix?

Il cast ormai ben delineato e l’imminente inizio delle riprese, tuttavia, non affretteranno il rilascio di The Crown 5. Subito dopo la diffusione dei dieci episodi che hanno composto la quarta stagione, Peter Morgan ha infatti precisato che una lunghissima pausa caratterizzerà il rilascio della nuova stagione. Quest’ultima, nello specifico, non sarà disponibile su Netflix prima degli ultimi mesi del 2022.