X


The Resident 4, un personaggio dice addio alla serie: svelato il perché

Scritto da , il Aprile 21, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto The Resident 4

Anticipazioni The Resident 4: Shaunette Renée Wilson lascia per sempre il Medical Drama

Era nell’aria già da tempo, ma la conferma definitiva è arrivata subito dopo la messa in onda di The Resident 4×10: Mina Okafor non sarà più un personaggio del Medical Drama. La dottoressa, nel cast fisso fin dall’episodio pilota, ha infatti abbandonato le corsie del Chastain per stabilirsi in Nigeria. Come se non bastasse, la decisione della donna, maturata per evitare un rimpatrio forzato, segnerà la fine della relazione con AJ Austin. Sebbene, in un primo momento, il cardiochirurgo abbia espresso il desiderio di seguire la fidanzata, la terribile diagnosi della madre gli ha impedito di dar seguito ai suoi propositi.

The Resident 4, l’addio a Mina Okafor è stata una scelta dell’attrice: le sue dichiarazioni

A confermare l’addio di Mina Okafor è stata la stessa attrice. Subito dopo la messa in onda del nuovo episodio di The Resident 4, infatti, Shaunette Renée Wilson ha pubblicato un lungo post su Instagram, nel quale si è assunta la responsabilità della scelta di abbandonare il cast del Medical Drama. L’interprete, pur mostrandosi entusiasta dello straordinario percorso affrontato dal suo personaggio, ha quindi precisato di aver maturato tale decisione all’inizio della quarta stagione. Queste, nello specifico, le parole della donna a tal proposito:

Dopo una lunga riflessione, ho chiesto agli sceneggiatori di lasciare lo show e loro hanno accettato dando al mio personaggio un meraviglioso saluto. Li ringrazio per avermi permesso di incarnare un’anima bella come la dottoressa Mina Okafor.

Anticipazioni The Resident 4, la produzione commenta l’abbandono di Mina: “Straziante”

Alle parole di Shaunette Renée Wilson hanno fatto seguito le dichiarazioni della produzione di The Resident. Ringraziando l’attrice per aver egregiamente interpretato la talentuosa Mina Okafor fin dal primissimo episodio, gli sceneggiatori si sono detti “straziati” della scelta dell’attrice. Nonostante ciò, come precisato in un’intervista rilasciata a TvLine, le porte del Medical Drama rimarranno aperte in caso di ripensamenti:

Perdere la straordinaria Shaunette è straziante per noi, ma rispettiamo la sua richiesta di andarsene con gratitudine e rispetto per il suo contributo allo show. Per lei la porta sarà sempre aperta.