X


Zecchino d’oro: siglata partnership con Rainbow. Le novità in arrivo

Scritto da , il Aprile 19, 2021 , in Musica
foto Zecchino e Straffi

Zecchino d’oro e Rainbow: siglata una partnership tutta italiana con tante novità in arrivo

Ancora una novità per lo Zecchino d’oro: dopo la serie ’44 gatti’, ispirata alla storica canzone, Antoniano e Rainbow hanno deciso di consolidare la collaborazione nata tre anni fa con un accordo tutto ‘made in Italy’. L’Antoniano, da sempre promotore e ideatore dello Zecchino d’oro e di contenuti musicali per bambini, e Rainbow, Global Content Company famosa in tutto il mondo per le sue produzioni animate e multimediali, realizzaeranno nuovi contenuti di qualità e di valore con l’obiettivo di divertire e intrattenere i più piccoli e le loro famiglie. I bambini verranno così accompagnati nella crescita, nel divertimento e nell’educazione a valori importanti come l’amicizia, l’inclusione sociale, il rispetto dell’ambiente e la solidarietà verso i fragili.

Zecchino d’oro e la collaborazione con Rainbow: parla Fr. Giampaolo Cavalli, direttore dell’Antoniano

Il direttore dell’Antoniano, Fr. Giampaolo Cavalli, ha commentato così l’accordo siglato con Rainbow:

Abbiamo deciso di proseguire la collaborazione, facendolo però con un obiettivo ancora più grande. Sono felice di lavorare con Rainbow, che porta in tutto il mondo contenuti e valori importanti per i bambini. In questo periodo difficile i più piccoli sono quelli che hanno perso di più, perciò meritano maggiore attenzione.

Ha poi concluso: “A loro offriremo nuovi contenuti di qualità che trasmettano in modo allegro e divertente il bello della vita”.

Rainbow e la collaborazone con l’Antoniano/Zecchino d’oro: parla Iginio Straffi, fondatore e CEO del gruppo

A commentare l’accordo siglato con l’Antoniano e lo Zecchino d’oro è stato anche il fondatore e CEO del gruppo Rainbow, Iginio Straffi, il quale ha dichiarato:

L’incontro tra Rainbow e Antoniano, precursore indiscusso nell’opera di intrattenimento dedicata ai bambini, è un traguardo naturale animato dalla volontà comune di produrre contenuti di valore per l’infanzia.

“Rainbow è entusiasta di lavorare con l’Antoniano. Manterremo il divertimento al centro dello Zecchino d’oro e di tutti i momenti dedicati a questa forma di intrattenimento ha poi aggiunto, anticipando anche: “Stiamo pensando ad un nuovo format dedicato ai bambini e alle loro famiglie, con le canzoni sempre al centro della scena”.

Straffi si è detto infine convinto del potenziale di questo progetto, sulla scia del successo della serie ’44 gatti’.