X


Alberto Angela bassi ascolti, Maurizio Costanzo: “Gli siamo debitori”

Scritto da , il Maggio 9, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Alberto Angela Ulisse

Maurizio Costanzo elogia la televisione di Piero e Alberto Angela: “Gli siamo debitori”

Le ultime puntate di Ulisse – Il piacere della scoperta hanno fatto registrare dei bassi ascolti. Nonostante questo, nella sua rubrica su Nuovo Tv, Maurizio Costanzo ha dedicato ampio spazio per elogiare il prezioso lavoro non solo di Alberto Angela, ma anche del padre Piero e di tutta quanta la televisione che, da Alberto Manzi in poi, fa dell’istruzione il suo obiettivo principale. Queste le sue parole:

Siamo debitori ai protagonisti della televisione che ci hanno regalato un po’ del loro sapere. Se, ogni tanto, abbiamo fatto bella figura ripetendo una notizia che aveva dato Piero Angela, ma facendola nostra, lo dobbiamo a questi programmi.

Forse a “punire” Alberto Angela è stato il periodo difficile che viviamo, nel quale c’è bisogno di una dose maggiore di leggerezza.

Alberto Angela, Maurizio Costanzo: “E’ abilissimo a raccontarci la storia come fosse un ripasso”

Nonostante la momentanea sospensione di Ulisse – Il piacere della scoperta, i programmi di Piero ed Alberto Angela restano molto amati dal pubblico. Ma per quale ragione? Nella sua rubrica su Nuovo Tv, Maurizio Costanzo ce lo spiega:

Alberto Angela, come anche suo padre, è abilissimo nel raccontarci la storia, l’arte, la scienza come fosse un ripasso per noi che già sapevamo tutto.

Dunque posseggono il dono di istruire senza far percepire allo spettatore la sua ignoranza dell’argomento.

Maurizio Costanzo su Alberto Angela: “Non diciamo al parente più stretto che quello che ha appena detto non lo sapevamo”

Nel suo interessante intervento su Nuovo Tv, dunque, Maurizio Costanzo ci ha svelato il segreto di certa televisione divulgativa, che comprende anche quella di Piero ed Alberto Angela:

Ci fanno sentire intelligenti e preparati e noi non diciamo al parente più stretto che quello che ha appena detto non lo sapevamo.