X


Carlo Conti svela la sua Top 10: “Da piccolo non potevo permettermelo…”

Scritto da , il Maggio 4, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Carlo Conti Top 10

Top Dieci, Carlo Conti confessa: “Da piccolo non potevo permettermi il mangiadischi”

Da due settimane Carlo Conti è tornato su Rai1 con la seconda edizione di Top 10 in cui due squadre di Vip si divertono a scoprire le classifiche di musica, programmi televisivi, oggetti e tanto altro. Il conduttore fiorentino, intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato qual è la sua Top 10 del cuore. Al primo posto il mangiadischi:

“Da questo oggetto è nato tutto: la mia passione per la musica, il lavoro alla radio, poi Discoring, fino a Sanremo. Da piccolo io non potevo permettermelo ma il mio vicino di casa ce l’aveva e usavo il suo. Quando ho compiuto 60 anni il 13 marzo scorso mi sono fatto il regalo di una vita: un mangiadischi originale degli Anni ’60 scovato online”.

Al secondo posto della Top 10 di Carlo Conti la sua auto preferita, la 500 blu che ha guidato anche il giorno del suo matrimonio con Francesca Vaccaro.

Carlo Conti, nella sua Top 10 Palazzo Vecchio: “Lo guardo e sento l’orgoglio di essere fiorentino”

Il terzo posto della Top 10 di Carlo Conti è occupato dall’orologio. Il conduttore è molto puntuale e indossa sempre un orologio al polso quando è in onda. Al quarto posto il caciucco preparato da sua zia Edda. Al quinto posto nella classifica del cuore di Carlo Conti c’è Palazzo Vecchio a Firenze:

“Lo guardo e sento l’orgoglio di essere fiorentino. Il suo profilo che si staglia alto su Piazza della Signoria rimanda a un poeriodo storico glorioso della mia città. A me piace fare il turista a casa mia”.

Sesto posto per il rasoio: Carlo Conti fa la barba tutti i giorni.

Top 10, Carlo Conti svela: “Mio nonno mi regalò la prima lenza per la pesca”

Al settimo posto della personale Top 10 di Carlo Conti c’è una sua grande passione: la pesca. Svela il conduttore: “Nonno Marino mi regalò la prima lenza fatta con il sughero, il piombo e l’amo attaccato. Mi sono appassionato alla pesca sin da ragazzino”. Ottavo posto per le immancabili Adidas bianche, nono per la calcolatrice e decimo per le biglie coi ciclisti. L’appuntamento con Top 10 che non dovrà più sfidare Felicissima sera di Pio e Amedeo (QUI gli ascolti della scorsa settimana) è per venerdì 7 maggio in prima serata su Rai1.