X


Elena Sofia Ricci torna a parlare degli abusi: “Sentita sporca e in colpa”

Scritto da , il Maggio 13, 2021 , in Personaggi Tv
Foto Vivi e lascia vivere Laura Elena Sofia Ricci

Elena Sofia Ricci sugli abusi subìti a 12 anni: “Sentita sporca e in colpa”

Elena Sofia Ricci è una delle attrice più amate e apprezzate nel panorama italiano, interprete non solo di film per il cinema ma anche per la televisione e tra i suoi successi più recenti vanno ricordati il ruolo di Laura Ruggero in Vivi in lascia vivere e soprattutto quello di Suor Angela in Che Dio ci aiuti. Sulla sua vita privata, invece, Elena Sofia Ricci negli anni scorsi aveva rotto il silenzio confessando di aver subìto violenza all’età di 12 anni ed oggi, in un’intervista rilasciata ad Elle, è ritornata a parlare di quel triste episodio:

“Per molti anni l’ho negato a me stessa, non potevo parlare con mamma, lui era un conoscente, mi sono sentita sporca e in colpa, sono arrivate le insicurezze e la malinconia. Quella parte di te resta lì congelata e cerchi di non guardarla.”

Elena Sofia Ricci, ammette: “Mi trovo più bella adesso che a 20 anni”

Durante l’intervista Elena Sofia Ricci (che nei mesi scorsi ha fatto una confessione) ha raccontato come ha vissuto e vive la sua bellezza, confessando che da giovane era molto più insicura e faceva più fatica ad accettarsi.

“Mi trovo più bella adesso di quando avevo 20 o 30 anni. Ero carina eppure non lo sapevo. Oggi posso uscire senza trucco, da ragazza non facevo un passo senza fard e rossetto”

ha ammesso l’attrice di Suor Angela in Che Dio ci aiuti che ha aggiunto anche che a 30 anni ha iniziato un percorso di analisi per curare l’occhio pigro e dopo aver curato questo aspetto fisico e soprattutto la sua insicurezza solo dopo i 40 anni è riuscita a vedersi bella.

Elena Sofia Ricci scherza sui ritocchi estetici: “Servirà una vecchia naturale”

Elena Sofia Ricci, infine, ha ammesso di prendersi molto cura di se, smettendo di fumare, cambiando alimentazione, facendo palestra e inseguendo le sue passioni. Tuttavia sulla possibilità di ricorrere alla chirurgia estetica si è detta contraria con una battuta: “Sempre detta d’accordo sulla chirurgia plastica praticata dalle mie colleghe perché prima o poi una vecchia naturale servirà, no?”